Gatto Panceri è un cantautore di Monza classe 1962. Partecipa al Festival di Sanremo per tre volte: nel 1986 con il brano Scherzi della Vita senza però arrivare alle finali, nel 1992 con la canzone L’amore va oltre ed il 1999 con Dove dov’è che lo fece arrivare dodicesimo.
Voce di brani come E’ solo musica, Un qualunque posto fuori o dentro di te, Mia, Io sto bene dove sto fino a Le tue mani ed Abita in te per citarne alcuni. Ed oggi Gatto Panceri è pronto per tornare ad essere protagonista del mondo musicale. Oggi, venerdì 5 luglio, esce infatti il suo nuovo singolo dal titolo Te Voglio che sarà disponibile in rotazione alla radio e sulle piattaforme musicali di streaming.
Il significato di Te Voglio
Te voglio, il nuovo singolo di Gatto Panceri, parla del desiderio fisico e sentimentale, ma anche dell’impellenza e dell’urgenza di amare. Una sorta di inno che ogni maschio vorrebbe dedicare alla donna amata. Il brano è stato scritto ed arrangiato da Gatto Panceri stesso. Ed è stato reso pubblico anche il video, a tal proposito il cantautore rivela che:
“Nel video io sono nel mio studio e cerco con il telefono di convincere la protagonista a raggiungermi il prima possibile, mentre lei, Mariela Nunez (finalista Miss Italia 2022), è con le sue amiche in città a fare shopping. Con la regia di Andrea Larosa, il video è infatti ambientato in un pomeriggio estivo dove la temperatura climatica sembra salire ulteriormente per il fuoco della passione che a volte può nascere per la persona amata”.
Nel frattempo a Concorezzo, la città che l’ha visto crescere, gli è stata dedicata una panchina nel parco di Villa Zoja con il testo del brano Un qualunque posto fuori o dentro di te, uno dei suoi maggiori successi.
E tu sei un fan di Gatto Panceri? Hai già avuto modo di ascoltare il suo nuovo singolo Te Voglio? Ti aspettiamo nei commenti!