Le due gemelle, che sono apparse nel film horror psicologico del 1980, non assomigliano per nulla al duo spettrale che hanno interpretato nel film di Kubrick.
Le attrici si chiamano Louise e Lisa Burns e all’epoca di Shining avevano solamente 12 anni. Ora ne hanno 51 e, ovviamente, sono cambiate… e sono anche meno paurose.
In Shining, le gemelle Grady apparivano improvvisamente al figlio del personaggio principale durante l’alloggio della famiglia nell’hotel situato tra le montagne rocciose del Colorado.
La misteriosa coppia indossava abiti blu decorati con un nastro bianco al centro. Per incutere un po’ di timore avevano la carnagione pallida e gli occhi spettrali.
Ora, le sorelle hanno abbandonato la recitazione. Lisa è diventata un avvocato e Louise una scienziata.
Il film originale del 1980 è considerato uno dei migliori del regista Kubrick ed è sicuramente uno dei film horror più influenti di tutti i tempi.
Ma l’autore del romanzo su cui si basa il film, Stephen King, non è mai stato un fan del lungometraggio, esprimendo la sua preoccupazione per il fatto che l’adattamento del film si è allontanato troppo dalla sua storia originale.
Nel 2013, ha scritto un sequel del suo romanzo del 1977 intitolato Doctor Sleep che segue Dan Torrence anni dopo gli eventi di Shining.
Il film di Doctor Sleep è disponibile al cinema in questi giorni. E’ un adattamento diretto del romanzo del 2013 ma il regista Mike Flanagan ha dichiarato che Doctor Sleep prende ispirazione anche dalla versione di Kubrick.
Nel film Ewan McGregor interpreta Dan Torrance da grande. Ritorna all’Overlook Hotel dopo l’esperienza traumatica che ha vissuto con suo padre.
Tu hai visto Doctor Sleep al cinema? Ti è piaciuto il film? Secondo te mancano dei personaggi terrificanti come le gemelle Grady?