Da “Budapest” a “Barcelona”.
L’Inglese e cantautore George Ezra ha rilasciato un nuovo singolo dal suo acclamato album di debutto “Wanted su Voyage” ed è nientemeno che la ballata folk-y intitolato “Barcelona”, come la città catalana.
E’ l’ultimo singolo – per ora – di George con un nome di città come il suo titolo (cioè “Budapest”) che è stato una hit da Top 10 in tutta Europa ed è entrato nella Top 40 della Billboard Hot 100 negli Stati Uniti. Riuscirà “Barcelona” a ripetere lo stesso successo? Si, potrebbe, in realtà. Mi piace “Budapest” e “Barcelona” sembra riprendere l’eredità del precedente e famoso singolo.
Ora parliamo del video:
Diretto da Ben Reed, e proprio come nel video musicale di “Budapest” George Ezra ha scelto il nome della città solo per il titolo della canzone perché la clip non è stata girata là, e vede Mr. George Ezra, in un impermeabile giallo , nel bel mezzo di quella che sembra essere una giungla tropicale cantando la sua ballata emotiva. Da non perdere il momento in cui resta sospeso alla fine.
George non è andato nella foresta amazzonica in Sud America per girare il video musicale di “Barcelona”. Molti fan sono sottolineano che le immagini della clip ricorda noil progretto Eden in Cornovaglia, Inghilterra.
Interessante video ma forse mi sarebbe piaciuto di più vedere Ezra in mezzo alla bellissima città di Barcellona… anche lì un po’ di verde l’avrebbe trovato, al parco di Gaudì sicuramente.
George Ezra Barcelona – George Ezra levita nel video