Ecco Shotgun di George Ezra
George Ezra ha rilasciato il nuovo brano Shotgun, estratto dal suo secondo album Staying at Tamara’s, in uscita oggi 23 Marzo.
Il musicista e cantautore britannico rivela di essere entusiasta del periodo di pubblicazione dell’album, un introduzione al periodo estivo che porterà nuovi festival musicali. Anche Wanted on Voyage’ tomorrow, album del suo debutto nel 2014, uscì il 23 Marzo.
In un programma radio della BBC, parlando della musicalità mite del suo brano, George ha detto che non l’ha mai avuta prima. Continua affermando che bisogna capire cosa si necessita, quale ambientazione e come dovrebbe essere il clima al rilascio di questi brani, certamente alcuni sono adatti ad un’apertura da pub inglese, ma non Shotgun. Non è il singolo adatto.
In una recente intervista ha detto che uno dei temi fondamentali del suo secondo album è la fuga, l’evasione. Soprattutto quando si è in viaggio per i tour, continua, è bellissimo ma quando si è tagliati fuori, tutto ciò su cui si può contare è la creatività. George aggiunge che non è tra quelli che si svegliano e scrivono solo canzoni.
Sono state rivelate le date del suo nuovo tour europeo, oltre ai vari show estivi, inclusa la data più importante finora all’arena Wembley di Londra. Alcune delle date sono già in SOLD OUT!
Date e luoghi del tour di George Ezra:
Venerdì 30 – MANCHESTER O2 Apollo
Sabato 31 – EDINBURGH Usher Hall
Martedì 3 – LONDON O2 Academy Brixton
Mercoledì 4 – BIRMINGHAM O2 Academy Birmingham
Domenica24 – PICKERING Dalby Forest
Friday 20 – LANCASHIRE Lytham Green
Venerdì 10 – BELFAST Custom House Square Belfast
Venerdì 17 – NEWMARKET Racecourse
Sabato 18 – SHEFFIELD Don Valley Bowl
Venerdì 9 – LIVERPOOL Liverpool University
Sabato 10 – HULL Venue
Lunedì 12 – GLASGOW Barrowlands
Martedì 13 – GLASGOW Barrowlands
Giovedì 15 – LONDON SSE Arena Wembley
Venerdì 16 – SWINDON Oasis