L’ex cantante degli Wham! è morto a casa il giorno di Natale!
George Michael è morto all’età di 53 anni, il suo agente ha confermato la notizia ieri.
La pop star è “morto serenamente a casa” nella giornata di ieri (25 dicembre 2016). È morto di insufficienza cardiaca ed è stato trovato la mattina di Natale, come riferito dal suo manager di lunga data, Michael Lippman, ai microfoni di The Hollywood Reporter.
La polizia ha detto in una dichiarazione: “Purtroppo, un uomo di 53 anni, è stato trovato morto sulla scena. In questa fase, la morte viene trattata come inspiegabile, ma non sospetta.” Questo è quello che hanno riferito i paramedici quando hanno trovato il corpo.
“Un post mortem verrà effettuato a tempo debito. Non ci saranno ulteriori aggiornamenti dal Thames Valley Police fino al post mortem.”
In una dichiarazione, il pubblicista di Michael ha comunicato: “E’ con grande tristezza che siamo in grado di confermare che il nostro amato figlio, fratello ed amico George, è morto serenamente a casa nel giorno di Natale.”
“La famiglia chiede che la loro privacy venga rispettata in questo momento difficile ed emotivo. Non ci saranno ulteriori commenti in questa fase. “
Il cantante londinese, il cui nome di nascita era Georgios Kyriacos Panayiotou, ha iniziato la sua carriera negli anni ’80 con gli Wham! prima di intraprendere la carriera da solista, con cui raggiunse il successo.
Ha venduto più di 100 milioni di album nel corso della sua carriera e di recente stava lavorando ad un nuovo progetto con Naughty Boy.
I tributi al cantante sono stati tanti, con i Duran Duran che hanno ricordato il suo talento ed hanno voluto mandare un abbraccio alla sua famiglia.
Il suo ex compagno di band negli Wham!, Andrew Ridgeley, ha postato: “Sono affranto per la perdita del mio caro amico Yog. 4ever amato. A xx”.
Il suo amico e collaboratore Elton John ha aggiunto: “Sono in uno stato di shock profondo. Ho perso un caro amico. Era la persona più gentile, l’anima più generosa ed un artista geniale. Il mio cuore va alla sua famiglia ed ai suoi fan.”
L’ex dei Queen “Brian May” ha scritto su Twitter: “George? George Michael? No… non può essere. Sono davvero triste”.
Ricky Gervais ha scritto invece: “Incredibile. . RIP George Michael”!
Tim Vine ha aggiunto: “Oh no. George Michael. Un cantautore incredibile, con una bellissima voce.”