Spopola su YouTube il teaser trailer di un nuovo ed attesissimo film, sto parlando del seguito di uno dei maggiori successi degli anni 80… Ghostbusters 3 uscirà nel 2020
Nel teaser trailer, diffuso da Sony Pictures, non vengono mostrate scene prese direttamente dal film, bensì immagini montate ad hoc per l’occasione, scongiurando quindi il pericolo spoiler.
La scena si apre su un casale abbandonato nei boschi, vittima della trascuratezza e dell’abbandono, al suo interno qualcosa di voluminoso giace coperto da un telo malconcio su cui la telecamera indugia.
Ed ecco che all’improvviso si vedono dei lampi e si sentono dei rumori meccanici: non ne viene mostrata l’origine, ma i veri fan riconosceranno subito il suono protonico delle trappole con cui gli acchiappa fantasmi catturavano le loro vittime.
Il rumore che si sente è quello di trappole che sembrano rompersi e dalle cui presumibilmente scaturiranno delle entità sovrannaturali. Non resta che chiamare i Ghostbusters.
Il trailer si interrompe qui, giusto in tempo per vedere il telo alzarsi, lo stesso che copriva il misterioso oggetto, che si scopre essere nientemeno che la Ecto-1, la mitica autoambulanza riadattata dai nostri cari vecchi acchiappa fantasmi ad auto di pronto intervento.
Se c’è qualcosa di strano nel tuo quartiere chi chiamerai? | I Ghostbusters! (Estratto del tema musicale)
If there’s something strange in you neighborhood who you gonna call? | Ghostbusters!
Il film, pur essendo il seguito di una storia iniziata negli anni ’80, sarà ambientato ai giorni nostri, e stando ai recenti tweet i protagonisti non saranno gli acchiappa fantasmi storici.
Nonostante sarebbe stato bello rivedere il cast storico alle prese con gli ectoplasmi del ventunesimo secolo, pare che i ruoli saranno ricoperti da quattro teenager divisi tra 2 maschi e 2 femmine.
Tra le ipotesi più stuzzicanti dei fan c’è la teoria secondo cui i quattro giovani altro non sarebbero che i figli degli storici protagonisti.
Presumibilmente, la trama di Ghostbusters 3 ignorerà completamente i fatti avvenuti in Ghostbusters, bistrattato reboot del 2016 che faticò a fare breccia nei cuori del pubblico per via del affezione che tutti abbiamo verso la serie originale.
Il film porterà la regia di Jason Reitman, figlio del Ivan Reitman che firmò i primi incredibili film.
Stando ad alcune voci di corridoio non ufficiali, solo due attori del cast storico hanno mostrato un certo interesse al progetto: Dan Aykroyd e Ernie Hudson, che interpretarono rispettivamente Ray Stentz e Winston Zeddemore.
Manca ancora la conferma per Peter Venkman, acchiappa fantasmi ed ex dottore di parapsicologia, interpretato dall’indimenticabile attore comico Bill Murray.
Possiamo solo aspettare con trepidazione l’uscita di qualche altra notizia, tenendo un occhio sempre attento ai fatti del web.