Qui ti diremo se Ghostbusters: Legacy è il sequel che tutti i fan della serie sognavano.
Guarda la video recensione per scoprirlo.
Ovviamente non troverai spoiler nella nostra video recensione.
Qualche informazione in più su Ghostbusters: Legacy prima di fare play? Certo.
Ghostbusters: Legacy o Ghostbusters: Afterlife è un film di genere commedia soprannaturale americano del 2021 diretto da Jason Reitman, che ha co-scritto la sceneggiatura con Gil Kenan. E’ il sequel di Ghostbusters (1984) e Ghostbusters II (1989), entrambi diretti dal padre di Reitman, Ivan. È il quarto film della saga Ghostbusters.
Nel cast troviamo Carrie Coon, Finn Wolfhard, Mckenna Grace e Paul Rudd, mentre Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Annie Potts e Sigourney Weaver riprendono i loro ruoli originali. Ambientato 32 anni dopo Ghostbusters II, Legacy segue una madre single e i suoi due figli mentre si trasferiscono in una piccola città dell’Oklahoma. Qui scoprono il loro legame con i Ghostbusters e l’eredità segreta del nonno.
Un terzo film di Ghostbusters era in via di sviluppo dopo Ghostbusters II, ma fu bloccato perché Murray si era rifiutato di impegnarsi sul sequel. Dopo la morte del membro del cast Harold Ramis nel 2014, la Sony ha prodotto un reboot al femminile diretto da Paul Feig e uscito nel 2016. Dopo che il film di Feig ha suscitato polemiche e ha avuto scarsi risultati commerciali, Jason Reitman ha deciso di creare un sequel del film originale. Il nuovo cast è stato annunciato a luglio 2019, mentre il cast originale ha firmato due mesi dopo. È dedicato a Ramis, che viene ricordato nei titoli di coda.
Le riprese si sono svolte da luglio a ottobre 2019. Ghostbusters: Legacy è stato proiettato senza preavviso il 23 agosto 2021 durante l’ evento CinemaCon 2021 a Las Vegas. È stato rilasciato negli Stati Uniti il 19 novembre 2021, dopo essere stato posticipato quattro volte rispetto alla data originale, fissata per luglio 2020. Il film ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica, che ha elogiato le interpretazioni, la regia di Reitman e il tono nostalgico, ma ha criticato la sceneggiatura.
Ha incassato oltre 116 milioni di dollari in tutto il mondo.
Guarda la nostra video recensione per scoprire cosa ne pensiamo noi del sequel degli acchiappafantasmi.
Se ti è piaciuto questo video, iscriviti al nostro canale cliccando qui in basso e scrivi un commento così da dirci cosa ne pensi tu riguardo al film.
La Recensione
Ghostbusters: Legacy
Pur riprendendo troppe cose del primo capitolo della saga, il film è simpatico, leggero e tenero. Una nuova partenza per il franchise Ghostbusters!