Da poco abbiamo recensito “Zootropolis” e mi chiedevo se fosse possibile trovare dei giochi online “gratis” e carini che riprendessero le gesta dei personaggi divertenti che abbiamo conosciuto nel nuovo film “Disney“. Ho fatto una ricerca dettagliata perché volevo proprio dei giochi su Zootropolis, ed ho trovato tanti giochi gratuiti legati al mondo dei film d’animazione sul sito Poki.it.
Sono rimasto piacevolmente colpito dal sito per via dei contenuti, ci sono davvero tantissimi giochi e ben catalogati, così che l’utente possa scegliere facilmente il proprio genere videoludico preferito.
Il 12 maggio “per esempio” è uscito nelle sale italiane il film Angry Birds, trasposizione cinematografica del famoso gioco che ha spopolato su IOS, Android e Windows Phone. Purtroppo il film non ha convinto la critica come il game e quindi meglio tuffarsi sul videogioco che è ormai diventato una pietra miliare del genere platform.
Su Poki ho trovato la categoria dedicata al famosissimo gioco dei pennuti arrabbiati. Come per Zootropolis, tutti i giochi dedicati al mondo Angry Birds sono completamente gratuiti. Lanciare bombe ed uccelli non è mai stato così divertente. E’ spesso difficile dire di no ad una partita con Angry Birds, che riesce a prenderti livello dopo livello.
Dato che stavo vagando sul sito alla ricerca di altri giochi basati sui film appena usciti o che usciranno presto al cinema, ho fatto una ricerca dettagliata su Alla Ricerca Di Dory, che per chi non lo sapesse, è il seguito del bellissimo Alla Ricerca Di Nemo, capolavoro della Pixar uscito nel 2003. Alla Ricerca di Dory uscirà nei cinema italiani il 14 settembre 2016. Sul sito ci sono già numerosi giochi dedicati al film e potete scegliere tra rompicapo, oggetti nascosti e giochi di corse. Grazie al punteggio degli utenti vi sarà facile scegliere i preferiti degli altri videogiocatori così da andare sul sicuro. Io ho selezionato Finding Dory Jigsaw Puzzle che ha un punteggio di 83 sul sito Poki. Si tratta di un puzzle game dove lo scopo è quello di completare l’immagine della protagonista Dory. I puzzle game sono sempre divertenti e rilassanti, ed ancora di più se incarnano dei personaggi simpatici come quelli del mondo di Alla Ricerca di Dory.
Ma cos’è Poki?
Poki è una piattaforma che offre giochi online adatti ad ogni dispositivo e con oltre 30 milioni di utenti da tutto il mondo. Nel portale hanno selezionato migliaia di giochi da poter utilizzare dal cellulare, tablet o computer. Lavorano a stretto contatto con gli sviluppatori di giochi ed il loro game team è sempre pronto a proporre gli ultimi titoli in fatto di giochi online gratuiti. La loro missione è quella di diventare il più importante playground online per bambini di tutte le età.
L’ho trovato molto adatto soprattutto ai più piccoli, per via dell’immediatezza dei videogiochi, che non richiedono – spesso – una forma di apprendimento elevata. Si caricano abbastanza velocemente ed in pochi secondi sei immedesimato nel gioco. Anche i più grandetti potrebbero trovare interessanti molti titoli, anche perché le categorie sono tante, e si possono trovare giochi per tutti i palati, anche quelli più difficili.