Come potrebbe essere la giornata tipo di una ragazza che vive a Milano.
Ho scritto questo articolo qualche anno fa… oggi lo ripubblico volentieri. Se anche tu ti reputi una ragazza milanese di primo livello potresti trovarlo interessante.
- La ragazza milanese appena si sveglia guarda i social network in cui è iscritta, ovviamente non ne manca uno, facebook, twitter, instagram, pinterest, snapchat …li ha tutti;
- Non ha tempo di fare colazione, al limite prenderà un caffè o un ginseng al volo.
- I vestiti li ha già scelti e provati il giorno prima, se non li indossa porta i tacchi in borsa in caso di shopping improvvisato.
- Dopo il trucco la foto da pubblicare su instagram non manca mai. Ne fa un centinaio così da poter scegliere la migliore.
- In metropolitana ha fretta e litiga con i soliti addormentati che non si muovono e intralciano il passaggio, odia a morte le persone che suonano la mattina o chiedono l’elemosina. Se tenti un approccio in metro mentre sta programmando la giornata e visualizzando i suoi like hai le ore contate.
- Ovviamente arriva leggermente in ritardo a lavoro, lei può ampiamente permetterselo.
- Se lavora in un posto figo o studia in una famosa università ha già in programma la foto con geolocalizzazione pronta per Instagram.
- Durante il lavoro o lezione controlla sempre i social per vedere se c’è una notifica interessante o il messaggio di un uomo con un conto a 6 zeri. Odia gli inviti a feste di basso rango e i messaggi dei poveracci.
- Se sei interessato a lei, eleva le sue caratteristiche, dimostragli che puoi permetterti di garantirgli una vita da principessa.
- A pranzo non mangia tantissimo ma se le capita di essere invitata non disdegna l’invito; a portata servita, ovviamente non manca la fotografia da pubblicare su instagram, Sondaggio: Quanto vi piace? Tanto – Troppo.
- Dopo il lavoro va in palestra così da bruciare le poche calorie in eccesso. Fotografa il fisico allenato migliaia di volte così da avere foto pronte all’uso nei periodi di magra.
- Inizia lo shopping compulsivo. Nello scrutare i vestiti e le vetrine sembra un agente della C.I.A. Non sopporta le persone che la disturbano chiedendo l’offerta o i senegalesi che cercano di vendergli libri o bracciali da 1 euro. Conosce i negozi a memoria e, ovviamente, si prova tutti i vestiti che reputa interessanti. Se ha il ragazzo a presso si fa regalare almeno un capo. Se il partner non è d’accordo, lei ha già pronto il sostituto.
- Quando torna a casa sceglie i vestiti per il giorno seguente, ne ha più di un negozio.
- Che c’è di meglio di una foto così da mostrare l’outfit per la sera?
- A cena non può mancare la vagonata di sushi, ovviamente non quello all you can eat. Ne mangia davvero tanto. Nell’uso delle bacchette fa sfigurare i giapponesi. Scatta l’ennesima foto della giornata da pubblicare ed è pronta per la Milano by Night.
- Va solo nei locali senza poveracci e non si porta mai a presso la carta di credito, tanto troverà sempre qualcuno che gli offrirà il conto.
- Se non possiedi il conto in banca di Berlusconi hai poche possibilità di conquistarla; di solito non accetta da bere ma se proprio insisti accetta ma fa vedere che potrebbe tranquillamente pagarselo da sola.
- Se riesci – per pura fortuna – a rimorchiarla, per portarla a letto devi assolutamente prenotare una stanza al Maison Moschino, Armani, Bulgari o Principe di Savoia. Ovviamente non sta con te perché gli piaci veramente ma per soddisfare il suo ego e avere sempre uno status importante. Fa l’ultima e milionesima foto da pubblicare della giornata…. Si trova presso il Maison Moschino con… Ti piacerebbe avere un Tag, vero? Accontentati di aver passato la notte con lei.
ahahahaah!! Bellissimo articolo! Mi ha ricordato molto quello letto sul blog di Daniela Delli che però descrive la ragazza emigrante che cerca di stare al passo coi tempi con le milanesi doc..
http://www.danieladelli.com/new-milan-seconda-generazione/