Colazione da Giovanni Cova & C.
Vi voglio raccontare una storia: quella del panettone di Milano.
Lo farò parlandovi di una pasticceria: Giovanni Cova & C.
Perché? La fusione di due pasticceri storici di Milano – Giovanni Cova e Antonio Grioni – ha tramandato la ricetta tradizionale del panettone sino ai giorni nostri.
Ora Giovanni Cova & C si è evoluto, proponendo colazioni varie, brunch e aperitivi, ma la qualità dei prodotti è rimasta invariata nel corso degli anni.
Ci sono due sedi in città: quella di Via Cusani e Viale Monza. Ho provato la prima, situata nel bel quartiere di Brera.
Non ho ordinato il panettone ma ho provato la colazione classica italiana con l’aggiunta di una mono-porzione in formato girella alla vaniglia e cioccolato. Il risultato è il seguente:
La girella non è per nulla nauseante e il croissant al pistacchio merita enormemente. La qualità dei prodotti di Giovanni Cova & C è molto elevata. Il locale non è storico ma moderno e richiama i colori del brand. Il tetto è formato da finti panettoni rivolti verso il basso che migliorano la luminosità della pasticceria.
Offrono il servizio al tavolo per cui è possibile gustarsi in comodità la colazione.
Il costo della stessa – quella che vedete in foto – ammonta a nove euro circa. Non è un prezzo alto considerando la qualità e la tipologia dell’ordine.
Siamo giunti ad un verdetto quindi…
La Recensione
Giovanni Cova & C
La colazione da Giovanni Cova & C sposa la tradizione. Famosa per il panettone artigianale, questa pasticceria negli anni si è evoluta, mantenendo però inalterata la qualità dei suoi prodotti.
Recensione
-
Cibo
-
Locale
-
Servizio
-
Prezzo
-
Atmosfera