Giugno è il “Pride Month“, ovvero il mese dell’orgoglio, in cui si celebra l’orgoglio della comunità LGBTQ+. Un’occasione importantissima per tutti per avvicinarsi alle tematiche e festeggiare l’amore in tutte le sue meravigliose forme e l’accettazione di sè.
Noi di Wonder Channel per la ricorrenza vogliamo consigliarvi i più bei film a tema LGBTQ+: pronti a innamorarvi?
Titolo originale: Brokeback Mountain
Regista: Ang Lee
Il capolavoro di Ang Lee vede protagonisti due cowboy, Jack ed Ennis, interpretati rispettivamente da Jake Gyllenhall e Heath Ledger, che vengono ingaggiati per un lavoro stagionale in cui devono portare delle pecore al pascolo nelle valli di Brokeback Mountain, un luogo fittizio. I due ragazzi sono estremamente diversi e all’inizio non vanno d’accordo, ma cominceranno a fidarsi l’uno dell’altro fino a cercare un contatto che diventerà inevitabilmente qualcosa di più. Entrambi molto spaventati da quello che provano l’uno per l’altro, cercheranno di vivere una vita convenzionale, sposandosi e avendo figli, almeno fino a quando la vita non li farà incontrare di nuovo.
L’opera è tratta da un breve racconto omonimo comparso sul The New Yorker di cui sono stati mantenuti alla lettera molti dettagli, tra cui i dialoghi. Ha vinto 3 premi Oscar.