Giusy Ferreri è una cantante di Palermo classe 1979. Diventata famosa nel 2008 quando è arrivata seconda ad X Factor, da quel momento è stata la protagonista di una carriera in ascesa che l’ha portata ad ottenere diversi riconoscimenti come il Premio Lunezia, cinque Wind Music Awards ed il premio internazionale European Border Breakers Awards fino ad arrivare sul palco dell’Ariston per quattro edizioni del Festival di Sanremo con Il mare immenso (2011), Ti porto a cena con me (2014), Fa talmente male (2017) e Miele (2022).
Tre record all’attivo: come cantante uscita da un talent show italiano ad aver venduto più copie nel mondo, come artista rimasta più a lungo alla numero uno della classifica dei singoli italiani e come unica artista italiana (insieme a Baby K) ad aver ottenuto un disco di diamante per un singolo digitale, ovvero grazie a Roma-Bangkok. Voce di brani come Amore e Capoeira, Come un’ora fa, Partiti Adesso, Novembre fino a La Isla e Momenti perfetti per citarne alcuni. Ed oggi Giusy Ferreri è pronta per tornare ad essere protagonista del mondo musicale. Oggi, venerdì 28 giugno, esce infatti il suo nuovo singolo dal titolo Rose in Velluto Dark che sarà disponibile in rotazione alla radio e sulle piattaforme musicali di streaming. Ma questa volta non sarà da sola, ma insieme ai Bloom (insieme a Max Zanotti, Alessandro Ducoli e Roberta Raschellà), la rock band che è nata da una sua idea e che ha presentato al pubblico durante il Concerto del Primo Maggio a Roma.
Il significato di Rose in Velluto Dark
Rose in Velluto Dark, il nuovo singolo di Giusy Ferreri e dei Bloom, anticipa l’uscita dell’album Hangover, il loro primo album di inediti, che vede anch’esso oggi la luce. L’idea che unisce i componenti della band i Bloom è quella di immergersi in una fase creativa dove sperimentare attraverso il suono un nuovo linguaggio musicale e dove la Ferreri fa emergere il suo lato più introspettivo. E per il momento ci stanno riuscendo benissimo regalando al pubblico brani unici.
E tu sei un fan di Giusy Ferreri? Hai già avuto modo di ascoltare il suo nuovo singolo Rose in Velluto Dark? Ti aspettiamo nei commenti!