Con Cuore Sparso la cantante Giusy Ferreri ci regala inaspettatamente una canzone molto emozionante e pregna di significato. Una canzone che, pur partendo piano, esplode completamente nel ritornello, che grazie alla voce di Giusy Ferreri arriva dritta al cuore.
Cuore Sparso vuole essere un po’ una fotografia dei nostri giorni, ma nel particolare una fotografia molto personale delle emozioni che il mondo e il presente ci regala. Il cuore, e la musica, come occhio sul mondo, pronto ad emozionarci e a scuoterci nel profondo.
Il significato del testo di Cuore Sparso di Giusy Ferreri
A spiegarci il significato del testo della canzone è stata proprio Giusy Ferreri, che ha raccontato così la sua Cuore Sparso:
È importante che il cuore di ognuno di noi sia presente ogni giorno in tutte le cose, ecco il perché del titolo Cuore sparso. Oggi più che mai non possiamo restare indifferenti a ciò che accade nel mondo. Il mio cuore è sparso tra le gioie della vita quotidiana, la famiglia, le mie radici, le mie passioni e uno sguardo compassionevole ed empatico nei confronti del mondo, della Terra e del prossimo.
Giusy Ferreri
Giovanni Caccamo ha saputo elegantemente racchiudere questo pensiero profondo nel mio decimo cortometraggio musicale.
Cuore Sparso infatti è la decima canzone dell’album Cortometraggi di Giusy Ferreri, e sa raccontare in modo poetico ed emozionante una vasta gamma di emozioni, legate alla vita di tutti i giorni ma non solo. Una vera e propria fotografia emotiva nella quale tutti noi possiamo ritrovarci, accompagnata da un ritmo e un accompagnamento davvero potenti.
E tu cosa ne pensi di questa canzone? Lascia un commento se Cuore Sparso ti ha emozionato.