Viaggiare è impressionante. Ci sono un sacco di luoghi da vedere, persone da incontrare, e tante prelibatezze da gustare. Ovviamente il viaggio diventa migliore se l’hotel potrebbe essere più di un semplice posto per tenere i bagagli e passare la notte dopo una lunga giornata di visite turistiche. Un hotel può fare la differenza nella vacanza, ma di solito, molti se ne fregano e guardano più che altro alla pulizia dell’albergo, se offrono la colazione e se il bagno è super bello.
In questa lista abbiamo selezionato degli alberghi molto caratteristici. Sono così incredibili (e incredibilmente bizzarri), che molte persone prenotano una vacanza solo per dormirci dentro.
Ecco di seguito la lista con gli hotel più pittoreschi del mondo.
Haoduo Panda Hotel, Emei Mountain, Sichuan Province, China
Se amate i Panda questo hotel è quello che fa per voi, ha tutto sui Panda, comprese le persone in giacca e cravatta in versione panda. Ci auguriamo di non trovare un Panda sotto le coperte. L’hotel si trova a breve distanza in auto dalla base di ricerca di Chengdu Giant Panda Breeding. Il fondatore della struttura si augura che l’hotel aiutarà i visitatori a prendere coscienza della necessità di tutela ambientale.
Sunborn Gibraltar, Gibraltar, Spain
Con lo spazio a terra che scarseggia, i creatori di questo hotel hanno deciso di realizzare la struttura in mare. Il risultato è un hotel superyacht di 189 camere e di tutti i comfort di un hotel a cinque stelle. Si tratta fondamentalmente di una nave ormeggiata in stile crociera, con ristoranti, un centro benessere ed anche una sala da ballo.
Sextiantio Le Grotte della Civita, Matera, Italy
I Sassi di Matera sono una rete di edifici scolpiti risalenti al Medioevo. Questo hotel è un complesso restaurato di 18 camere, tutte queste conservate rigorosamente. Le camere sono a lume di candela ed all’interno di esse mancano televisori e frigoriferi per conservare meglio l’atmosfera storica. Sono tutte collegati tramite terrazze e scalinate.
Spitbank Sea Fort Hotel, Hampshire, England
Questa fortezza situata sul mare è stata costruita nel 1867 per difesa contro la marina francese. E’ stata poi convertita in un esclusivo hotel con 18 stanze. Può essere raggiunto solo in barca, ed una notte costa circa £ 5,500. Ci sono ponti, una piscina, un ristorante, un bar ecc….
Desert Lotus Hotel, or Sounding Sand Hotel, Ordos, Inner Mongolian Autonomous Region, China
Questo hotel si trova nel centro del deserto di XiangShaWan della Cina nella Mongolia Interna. La zona è spesso caratterizzata da tempeste di sabbia e tempeste di neve. L’hotel è una prodezza di architettura e ingegneria, per come è ancorato al deserto senza acqua o cemento, e la parete di rivestimento è costituita dalla sabbia del deserto. Non è il luogo tipico per fare una vacanza, ma è abbastanza incredibile.
Giraffe Manor, Nairobi, Kenya
Prima i Panda ed ora le Giraffe? Eh si, e se desideri conoscere alcuni abitanti del luogo, Giraffe Manor ti offre questa opportunità. Questa casa, costruita nel 1932 su 12 acri di terreno, è la patria di molti animali selvatici, tra cui la giraffa di Rothschild, facoceri, dik dik e 180 specie di uccelli. Le giraffe sono cordiali, e possono essere trovate anche nella sala da pranzo per uno spuntino.
Hang Nga “Crazy House,” Dalat, Vietnam
Un Hotel per salvaguardare l’ambiente e dal disegno contorto. E’ stato progettato per assomigliare ad un gigantesco albero ed è allo stesso modo la natura è il tema all’interno. Dispone di camere a tema animale, un giardino di sculture, e un sacco di balconi per appollaiarsi. Le camere sono collegate da ponti, scale e gallerie, così ci si può veramente sentire come una creatura che vive su un albero.
Neemrana Fort-Palace, Rajasthan, India
Questo hotel (in precedenza un palazzo e forte) è stato costruito nel 1400 nelle colline del Rajasthan. E’ stato rinnovato per diventare un hotel di lusso su 12 piani e 7 ali, pieno di giardini pensili, due piscine, un centro benessere e una linea di zip. I visitatori sono incoraggiati ad esplorare i vicoli e angoli nascosti dell’edificio, ma per arrivare qui bisogna fare una lunga passeggiata verso il forte.
Hotel Marques de Riscal, Elciego, Spain
Colorato, dal design che sembra quello di una carta igienica che scorre (almeno sul frontale), questo hotel è stato creato dall’architetto Frank Gehry. E’ stato fatto di argento, oro, e titanio rosa. Lo stile non convenzionale dell’edificio lo rende un’opera d’arte in sé. E’ situato nel nord della Spagna, nei Paesi Baschi.
Hotel Unbalance, Lima, Peru
Questo hotel dal look un po’ strano è attualmente in fase di lavorazione a Lima. Le immagini riportate sono del prodotto finito. L’hotel si trova sul Pacific nelle scogliere di Lima, una popolare destinazione turistica. La sua forma a telaio gli permette di spaziare in diversi lati. Lavorare il terreno per la costruzione è la più grande sfida. L’edificio si presenta come se fosse sul punto di crollare nel mare sottostante, ma in realtà è tutta un’illusione ottica…almeno speriamo.
The Faralda Crane Hotel, Amsterdam, the Netherlands
Questo hotel sembra una gru industriale, ed è situato nell’ex cantiere FDSM. L’hotel ha solo tre suite, situate in quella che era la sala macchine della gru, collocata a 50 metri in aria. C’è una jacuzzi all’aperto con vista sulla città. Se questo non fosse abbastanza eccitante per voi, è anche possibile fare il bungee jumping dalla cima.
The V8 Hotel, Böblingen, Germany
Chi ti dice che sei troppo vecchio per un letto a forma di auto? Tutti? Beh, non al V8 Hotel. Questo hotel è interamente realizzato per gli amanti delle auto, con camere progettate riprendendo auto moderne, classiche ecc…
The Inntel Hotel, Amsterdam Zaandam the Netherlands
Questo hotel è un monumento della regione. Il suo esterno è progettato per apparire come un mashup di case tradizionali nella zona Zaan. Ogni camera è a tema e rappresenta un aspetto della storia del territorio, con murales sulle pareti.
Dog Bark Park, Cottonwood, Idaho
Questo hotel funge da attrazione nella strada più famosa di Idaho. Dennis e Frances possiedono questo albergo a quattro zampe ed hanno speso un sacco di soldi per costruirlo. Hanno quindi deciso di aprire questo bed and breakfast. Offre solo due stanze ai visitatori, ma la colazione è gratuita e potrete usufruire dei biscotti a forma di cane sui vostri cuscini. La struttura a forma di cane che ospita le stanze è chiamata “Sweet Willy” e ha la particolarità di essere il più grande beagle al mondo.