Proprio così, ci sarà anche una terza stagione di Gomorra, come confermato nel sito di Salvatore Esposito (Gennaro Savastano) che riporta le seguenti parole:
Vi è piaciuta? Siete stati in 15.000.000!! Un record assoluto per una serie Tv!
Ma adesso posso dirvi che è ufficiale: Gomorra 3 ci sarà, le riprese dovrebbero partire nel corso dell’autunno, ma per vedere in onda i nuovi episodi di Gomorra 3 bisognerà aspettare un po’ di tempo, visto che molto probabilmente saranno trasmessi nel corso della stagione primaverile 2017.
Non poteva essere altrimenti visto l’enorme successo che la serie televisiva ha riscosso anche in questa seconda stagione facendo segnare all’incirca un milione di telespettatori in ogni singola puntata, cifre altissime per una serie tv trasmessa in un canale a pagamento.
Grazie a tutti e al prossimo capitolo… che si preannuncia ad alta tensione!
Probabili scenari per la stagione 3 di Gomorra?
Dopo il tradimento ad opera di Gennaro Savastano ai danni del padre Don Pietro si aprono diversi scenari ma il più probabile rappresenta quello dell’alleanza tra Ciro e Genny contrapposti alla collera di Patrizia (Cristiana dell’Anna) e Malammore (Fabio De Caro). Quest’ultimo ha firmato un contratto per tutte e 4 le stagioni previste di Gomorra, quindi sarà senza dubbio protagonista nella terza stagione.
Piccola parentesi: subito dopo la messa in onda dell’ultimo episodio di Gomorra 2 ci sono state critiche “ingiuste” rivolte proprio a Fabio De Caro, per via dell’uccissione di una bambina compiuta dal suo “personaggio immaginario” Malammore. Le persone dovrebbero riuscire a distanziare la finzione dalla realtà in queste circostanze.
Chissà che per lui non ci sarà una scena tipo il Padrino 3 dove il sicario di Don Tomasino decidette di vendicarsi della morte del capo sacrificandosi ma assassinando Don Lucchesi.
Patrizia potrebbe essere rimasta incinta di Don Pietro e quindi ci potrebbero essere due discendenze pronte ad accapparrarsi l’eredità dei Savastano. Ciro era sull’orlo del baratro nell’ultimo episodio di Gomorra 2, ma Gennaro potrebbe dargli la possibilità di comandare la fazione di Secondigliano.
Dove sono finite Scianel e Marinella?
Le due antagoniste, sono scomparse negli ultimi episodi di Gomorra 2, ma potrebbero tornare a battagliare nella terza stagione, dove la figura femminile sarà sempre più importante.
Don Avitabile?
Messo in carcere da Gennaro Savastano, don Giuseppe Avitabile uscirà presto dalle sbarre ed allora riprenderà il suo potere. Sarà lui il nuovo don Pietro Savastano. Probabilmente non prenderà bene il tradimento del genero e potrebbero nascere dei dissapori familiari. Chissà se anche a Gennaro farà assaporare le grandi altezze, oppure starà sulle sue per non dare dispiaceri alla figlia Azzurra (moglie di Genny e madre del nipotino Pietro Savastano).
Salva