I Goya Awards 2015 hanno fatto registrare un boom di ascolti.
Goya Awards 2015, presentati dal comico spagnolo Dani Rovira, sono stati seguiti da 3.839.000 telespettatori, che hanno sostenuto lo show del cinema spagnolo, grazie alla sua concezione come uno spettacolo di gala e la scelta di mandarlo in onda il sabato. E’ riuscito a superare il livello del volume di ascolti dello scorso anno, 3.567.000 telespettatori, con Manel Fuentes.
E’ stato piacevole guardare la notte stellata del cinema spagnolo che ha visto il debutto come presentatore di Dani Rovira e il discorso accattivante di Antonio Banderas, che ha avuto un picco al minuto 23:49, in cui è stato registrato uno share con 5.114.000 telespettatori. “Volevo solo realizzare il mio sogno. Non potevo tornare a Málaga a mani vuote “, ha detto con voce rotta. Lui è orgoglioso di aver raggiunto l’apice, dove si trova ora, ma non l’avrebbe potuta raggiungere senza umiltà. “Devi credermi quando dico che ogni volta che ho preso un aereo, una sequenza, un film, la mia mente è sempre stata rivolta verso la Spagna, non in Arizona, Cleveland o Ohio. No, no, per me è stato importante sapere come questo show avrebbe funzionato nel mio paese, e per essere più precisi: a Malaga “E, il talento, non è proprio quello che ti fa brillare;. ma la forza e l’umanità del cuore. E ne approfitta anche per scusarsi con la figlia per aver perso i migliori anni della sua vita. “Ora la seconda parte della mia vita comincia,”, ha detto Banderas chiaramente emozionato.
Il 2015: un anno di cambiamenti, sorprese, e certamente uno degli anni fondamentali per il cinema spagnolo, con film che hanno ricevuto diversi riconoscimenti come: “La Isla Mínima”, “El niño”, “Autómata”, “8 Apellidos Vacos”. “Stasera dobbiamo festeggiare i vostri film meravigliosi ed è anche uno degli anni in cui la maggior parte degli spettatori hanno sostenuto il teatro spagnolo con grandi affluenze presso i botteghini, nonostante l’aumento dell’IVA del 21%” ha detto Penelope Cruz, apparsa radiosa dopo cinque anni senza andare al Gala, lei che indossa un bel vestito beige senza spalline Oscar de la Renta.