I tanto attesi Grammy Awards quest’anno slittano causa Covid.
La data di premiazione prevista il 31 gennaio e invece stata posticipata a domenica 14 marzo. Come ha specificato TVLine, la decisione è arrivata dopo l’alto numero di contagi da Covid-19 negli Stati Uniti d’America.
Il CEO della Recording Academy Harvey Mason Jr Jack Sussman e il produttore esecutivo dei Grammy Awards Ben Winston hanno spiegato in una nota la loro motivazione:
“La situazione in peggioramento causa Covid a Los Angeles, con i servizi ospedalieri ormai sopraffatti e le unità di terapia intensive sature, oltre alle nuove indicazioni statali e locali, ci hanno portato verso la decisione di posticipare il nostro spettacolo. Abbiamo ritenuto che fosse la cosa più giusta da fare. Niente è più importante della salute e della sicurezza di coloro che fanno parte della comunità musicale e delle centinaia di persone che lavorano instancabilmente alla produzione dello spettacolo”.
La cerimonia dovrebbe essere trasmessa dallo Staples Center di Los Angeles e a condurre la serata sarà Trevor Noah. L’idea era comunque di realizzare un’edizione senza pubblico e di coinvolgere di persona soltanto i presentatori e gli artisti che hanno accettato di esibirsi dal vivo, mentre i candidati avrebbero seguito il buon esempio degli Emmy Awards, attendendo il verdetto in collegamento da casa.
Grammy Awards, le nomination 2021: Beyoncé con nove candidature
A detenere il maggior numero di nomination ai Grammy del 2021 è l’instancabile Beyoncé (con ben nove candidature), già vincitrice di ben 24 statuette. Se dovesse fare incetta di premi, la cantante pop diventerebbe l’artista con maggior numero di vittorie in assoluto nella storia. Oltre a Beyoncé, gareggiano anche Dua Lipa, Taylor Swift e il rapper Roddy Rich, con sei nomination ciascuno. Chi vincerà secondo te?