L’iconica Lorde ha fatto pubblicità all’artista emergente Jenny Holzer. Durante la cerimonia dei Grammy Awards la cantante ha elogiato l’artista neo-concettuale e fortemente femminista sottolineando la potenza delle sue opere.
Il vestito di Lorde
Lorde ha partecipato all’unica ed inimitabile cerimonia a New York. La star ha indossato un vestito rosso estremamente elaborato firmato dall’egregio ed incommensurabile Valentino. Nell’opera di alta moda si poteva notare un estratto del lavoro della Holzer intitolato ‘Inflammatory Essay’. Nonostante l’artwork fosse cucito sul retro dell’abito, il dettaglio del vestito non é certamente passato inosservato.
Le parole dell’estratto della Holzer sono molto forti e potenti. Effettivamente quest’opera d’arte visiva si potrebbe anche definire come un poema che incita il mondo a trovare il coraggio per affrontare i momenti più duri.
Il testo dice: “Rejoice! Our times are intolerable. Take courage, for the worst is a harbinger of the best. Only dire circumstance can precipitate the overthrow of oppressors”, the excerpt stated.
“The old and corrupt must be laid to waste before the just can triumph. Contradiction will be heightened. The reckoning will be hastened by the staging of seed disturbances. The apocalypse will blossom.”
L’artista ha pubblicato una foto su Instagram mostrando l’opera d’arte di Jenny Holzer cucita sul proprio vestito. L’immagine é stata accompagnata da una descrizione che elogiava la grande ed iconica artista Jenny Holzer.
La mancata performance di Lorde
Nonostante la propria partecipazione, Lorde non si é esibita durante i Grammy Awards. Effettivamente la cantante ha anche rifiutato l’invito ad esibirsi durante il tributo in onore di Tom Petty.
Secondo Variety, non sarebbe stata Lorde a non volersi esibire. Infatti, sembrerebbe proprio che l’iconica cantante non sia stata considerata nella stesura della scaletta tutta al maschile. Per tale motivo l’artista avrebbe rifiutato di esibirsi per il tributo di Tom Petty.
Secondo le fonti, l’unica ed inimitabile Lorde avrebbe respinto la richiesta di prendere parte alla performance della cover della storica canzone intitolata ‘American Girl’.
La settimana scorsa, la madre di Lorde, Sonja Yelich, ha ulteriormente sottolineato lo scandalo postando su Twitter un articolo del New York Times che criticava la mancanza di diversità di genere durante gli Awards in questione.
L’articolo del rinomato giornale ha evidenziato la lampante misoginia che dimora nello spirito della storica e ricorrente cerimonia.
Effettivamente su 899 nomination, nelle ultime 6 edizioni dei Grammy Awards, solamente il 9% dei nominati era di sesso femminile.