Tra gli 8 finalisti di Sanremo Giovani 2023 c’è anche GrenBaud, l’artista già famosissimo su alcune piattaforme social.
Chi è GrenBaud: la sua biografia
Simone Buratti, questo il vero nome di GrenBaud, è nato a Milano il 9 Aprile 2001 sotto il segno dell’Ariete. Musicista in rampa di lancio, già da qualche anno è uno degli streamer più famosi e apprezzati in assoluto.
La carriera di GrenBaud
La sua carriera è iniziata nel 2014 su YouTube, prima di trasferirsi su TikTok e aumentare di molto la sua popolarità. A consacrarlo a vera star è stata però un’altra piattaforma, quella di Twitch.
Creator fantasioso e con una grandissima passione per la musica, ha debuttato ufficialmente nel 2019 con il singolo “Prima o poi”, seguito dal brano “Panche”. La sua più grande occasione è arrivata però nel 2022, quando ha lanciato il singolo estivo “Ballare” e si è presentato alle selezioni per Sanremo Giovani con il brano “Estraneo” ed è riuscito ad arrivare fino alla fase delle audizioni.
Quest’anno si è presentato nuovamente a Sanremo Giovani, stavolta con il brano “Mama”. E in questo caso è riuscito ad arrivare fino alla finale. Il 19 Dicembre potrà quindi giocarsi la chance di entrare nel cast del prossimo Festival di Sanremo 2024.
La vita privata di GrenBaud
Al momento sembra che GrenBaud sia single. Tuttavia, non ha nascosto di avere un tipo di ragazza ideale: bionda, carnagione chiara, timida ed educata. In passato è stato accostato anche a Kokeshi, ex fidanzata di Rovazzi.
E tu cosa ne pensi della partecipazione di GrenBaud a Sanremo Giovani 2023? Lascia un commento!