Si è portato a casa il Golden Globe per la miglior commedia e quello per la miglior attrice protagonista nella stessa categoria, andato a Saorsie Ronan.
Nei cinema italiani Lady Bird, che è il film che segna l’esordio nella regia di Greta Gerwig, una delle attrici simbolo del cinema indie statunitense, debutterà il 1° marzo, pochi giorni prima la serata di premiazione degli Academy Awards, che si terrà il 4, stesso giorno delle elezioni politiche nel nostro paese.
Ecco la sinossi di Lady Bird:
Christine “Lady Bird” McPherson (Saoirse Ronan) combatte, ma è esattamente come sua madre: selvaggia, profondamente supponente e determinata (Laurie Metcalf), un’infermiera che lavora instancabilmente per mantenere a galla la sua famiglia dopo che il padre di Lady Bird (Tracy Letts) perde il lavoro.
Ambientato a Sacramento, California nel 2002, in un panorama economico americano che cambia rapidamente, Lady Bird è uno sguardo commovente sulle relazioni che ci formano, le credenze che ci definiscono e l’ineguagliabile bellezza di un luogo chiamato casa.
Guarda il trailer in italiano di Lady Bird: