Gue Pequeno, rapper di Milano classe 1980, è noto per la sua bravura ed il suo successo nel panorama musicale, ma anche per essere un personaggio sempre in grado di attirare l’attenzione. In passato è stato al centro di rumors ed anche questa volta non è da meno.
Ad attirare la curiosità del pubblico è stato uno scatto condiviso sui social network dove vediamo il rapper immerso in una vasca da bagno in compagnia dello youtuber Sinaggagghiri con in mano due bicchieri di vino. I due amici si trovano a San Pietro di Feletto (in Veneto) e, fino a qui, non vi è nulla di strano se non fosse che la vasca dove si trovano è piena di Prosecco. Un’immagine che non è piaciuta ai suoi fan ed al pubblico in generale vista come uno spreco alimentare ed uno sfregio al periodo che stiamo vivendo con molte famiglie che fanno fatica ad arrivare a fine mese. Inutile dirlo, la foto è diventata subito virale tanto che anche l’eurodeputato Andrea Zanoni ha voluto dire la sua:
“Lo spreco dell’azienda è collegato ad una trovata pubblicitaria di pessimo gusto con il rapper Gué Pequeno che fa il bagno in una vasca di Prosecco Docg. E’ una mancanza di rispetto nei confronti di chi lavora, ma soprattutto è uno spreco alimentare inaccettabile ed uno sfregio al sito Unesco Colline del Prosecco: un’oscenità”.
Zanoni, inoltre, ha intenzione di chiedere a Zaia di togliere i fondi pubblici all’azienda in questione. Nel frattempo, Gue Pequeno ha fatto sparire lo scatto che, però, è rimasto ovviamente nel mondo virtuale. L’azienda, da parte sua, afferma che si tratta di un progetto promozionale in divenire che non è stato ancora completato. Di cosa si tratta? Una cosa è certa, i fan di Gue Pequeno non hanno preso bene questa storia e sperano che il rapper possa farsi perdonare.
La dichiarazione ufficiale dell’Azienda Il Colle
Ci teniamo a riportarvi la risposta dell’Azienda Il Colle che è stata al centro di questo “scandalo” ed ha voluto fare chiarezza sulla questione.
L’azienda vitivinicola situata sulle colline del Conegliano Valdobbiadene sottolinea che l’operazione è stata progettata ed eseguita senza nessun spreco poiché per riempire la vasca è stato utilizzato del vino che proviene dallo sfrido delle varie fasi di lavorazione della cantina. Lunedì 26 luglio Sinnaggagghiri si è recato presso l’azienda con il rapper Gue Pequeno per girare un video per il suo canale Youtube e la video intervista si è svolta, appunto, all’interno della vasca prendendo spunto da Dita Von Teese che, nell’edizione del Festival di Sanremo 2010, ha svolto una performance sul palco dell’Ariston immergendosi in una coppa piena di champagne. L’azienda veneta Il Colle ci tiene a sottolineare che i 400 litri che riempivano la vasca sono sfridi produttivi legati a procedure qualitative dettati dalle varie fasi di lavorazione della cantina, prodotto che è destinato alla distilleria. Il Colle ci ha tenuto a fare chiarezza poiché dal 1978 è un punto di riferimento per la valorizzazione del Veneto e non potrebbe mai fare una scelta di spreco.
E tu cosa ne pensi? Giustifichi questa decisione dell’azienda o la pensi come l’eurodeputato Vanoni? Ti aspettiamo nei commenti!