In attesa dell’uscita, annunciata ieri, della ristampa deluxe del grande classico della band “Appetite For Destruction”, datato 1987, in occasione dei trent’anni – con un po’ di ritardo – del disco, la band di Axl Rose e Slash ha diffuso una prima anticipazione del contenuto di questa mastodontica nuova edizione.
I Guns N’ Roses hanno scelto come apripista del progetto la versione rimasterizzata di “Shadow Of Your Love”, che, stando a quanto tramandato dalla band, sarebbe stata scritta da Axl Rose, come co-autore, quando ancora faceva parte degli Hollywood Rose, primo embrione della band di “November Rain”.
La canzone è la prima mai pubblicata dai Guns con la produzione di Mike Clink, nella versione uscita dalle sessioni in studio del 1986. Da quel momento, il brano è stato proposto su disco più volte negli anni, ma sempre come B-side e con annessi i rumori di folla che non sono invece presenti nella nuova veste. Potete ascoltarla qui sotto.
A proposto di “Shadow Of Your Love” Steven Adler, all’epoca batterista della band, poi allontanato dal gruppo, si era così espresso, ricordando le prove in studio:
È stato magico sin dal primo giorno. La prima canzone che abbiamo suonato alle prove è stata “Shadow Of Your Love” e Axl si è presentato in ritardo. Stavamo suonando la canzone e nel mezzo del brano Axl è arrivato e ha preso il microfono e si è messo a correre su e giù gridando. Ho pensato: “Questa è la cosa migliore di sempre”. Sapevamo bene quello che avevamo.