Avviso Hit? Penso proprio di si! La signora Gwen Stefani ha rilasciato ieri verso la mezzanotte (11 febbraio) il suo nuovo singolo “Make Me Like You” ed io ho gradito molto questo regalo a tal punto di averlo ascoltato più volte per capirne al meglio il senso.
Il brano è il singolo che fa da follow-up ad “Used To Love You” e sarà parte del prossimo e terzo album da solista di Gwen Stfani intitolato “This Is What the Truth Feels Like”, che uscirà nei negozi il 18 marzo 2016, dieci anni dopo “The sweet escape”. Il video musicale per “Make Me Like You” verrà presentato in anteprima durante una pausa pubblicitaria ai Grammy lunedi prossimo (15 febbraio) e sarà un “video musicale dal vivo”.
Se “Baby Don’t Lie” (il primo singolo scartata dal terzo album di Gwen) ha deluso molti, penso che con “Make Me Like You” Gwen ritroverà l’apprezzamento dei fan. Il brano è fresco, è estivo, è pop, è rock, è orecchiabile, in pratica suona molto stile Gwen Stefani.
Sono molto felice per Gwen che è riuscita a trovare il suo stile. Anche se questo può sembrare terribile, la sua rottura con il marito Gavin Rossdale ha funzionato alla grande per lei. Lei è ora single e pronta a dedicarsi al 100% alla musica ed ha tanti argomenti a cui ispirarsi.
Nonostante sia una sorta di canzone pessimistica e lo si capisce dai versi: “Perché hai dovuto farmi innamorare? Questa è una sensazione a cui non sono abituata, sono così arrabbiata con te” canta Gwen Stefani nel ritornello. In pratica lei è innamorata persa di questo ragazzo però lo rimprovera di averla fatta innamorare di lui quando si sentiva benissimo in versione single. Questo tipo di sentimento pessimista suona molto bene con queste melodie edificanti. Brava e bentornata Gwen.