Ieri sera, 11 novembre, la cantante e attrice nominata all’Oscar ha pubblicato in anteprima una nuova canzone tratta dal suo prossimo EP di debutto “Haiz”. Ha scelto la ballata pacifica “Hell No’s And Headphones”, co-scritta da Justin Tranter, Julia Michaels, Mattias Larsson e Robin Fredriksson.
Delle 4 canzoni che compongono l’EP, questa è l’unica che è una ballata pura, e simile ad Alessia Cara. Hailee Steinfeld racconta nella canzone di lei presente in questa festa in una casa dove la gente sta bevendo alcol e fuma droga, e l’unica cosa che lei vorrebbe fare è quella di essere rinchiudersi in una stanza della casa da sola pensando alle sue cose, e ascoltare la musica in pace con le sue cuffie. Come la notte va avanti, Hailee stufa arriva al punto di abbandonare la festa, lasciando là i suoi amici ubriachi, e torna a casa dove potrà ascoltare le sue canzone preferite ancora a lungo, nella sua tranquilla camera da letto.
Trovo interessante il brano “Hell No’s And Headphones” perché è diverso dal resto dei brani presenti nell’album “Haiz” e perché la voce di Hailee Steinfeld è particolarmente bella in questo singolo. E’ molto tranquilla ed è così vera, nel senso che riesce ad essere convincente quando canta le strofe, come se le sentisse in modo particolare. “Haiz” uscirà questo Venerdì con la Republic Records.