Nell’epoca in cui i reboot sono all’ordine del giorno, uno dei titoli più attesi tra quelli in arrivo è quello di Harry Potter.
D’altronde, Harry Potter è una saga fantasy basata sugli omonimi romanzi di J.K.Rowling che ha fatto il suo debutto nelle sale cinematografiche nel 2001 ed ha all’attivo ben otto lungometraggi. Ha accompagnato l’adolescenza di molti di noi e non c’è persona che, almeno una volta, non abbia visto uno dei capitoli della saga o letto uno dei libri. Per questo motivo c’è stata molta felicità quando si è parlato della nuova serie tv in arrivo che, ovviamente, non potrà contare sul cast originario. Ogni volta che esce un reboot o un live action, ormai lo sappiamo che i protagonisti cambiano anche perché ormai sono cresciuti ed hanno una nuova vita professionale. E questa novità ormai la si è accettata, però arrivati a questo punto una domanda sorge spontanea.
E ad un anno dalla conferma dell’arrivo della serie tv reboot ancora non si è andati avanti ed i tempi saranno molto lunghi, purtroppo. Di sicuro si tratta di un lavoro importante e lungo perché la serie reboot avrà ben sette stagioni pronte ad approfondire il mondo fantasy di Harry Potter, in modo molto più completo del film. È necessario avere ancora un po’ di pazienza ed aspettare. Sappiamo, infatti, che arriverà sul piccolo schermo nel 2026 e che non ci sarà neanche un cameo con la presenza di personaggi storici come Daniel Radcliffe che, però, si è detto pronto a guardare la serie tv da semplice spettatore ed ha affermato che non vede l’ora.
Però comunque, nel frattempo, arrivano importanti novità riguardo la serie tv di Harry Potter. Sappiamo che inizialmente era stato Max ad aggiudicarsi i diritti: un servizio di streaming molto forte, ma non ancora disponibile in Italia, ma solo in alcuni paesi europei ed in continua crescita. Ora, però, la Warner Bros ha preso un’altra decisione e da Max si è deciso di passare ad HBO. Una vera e propria garanzia visto che HBO ha avuto titoli come I Soprano, Il trono di Spade o Euphoria. A proposito di questa decisione, Casey Bloys, CEO dei contenuti HBO e Max ha rivelato che:
“Sentivamo la necessità di dover distinguere tra una serie HBO e una serie Max. L’idea di usare l’IP della Warner Bros come delineatore per Max ci sembrava giusta. Almeno così si ha una corsia chiara. Ma quando abbiamo iniziato a produrre questi show, abbiamo utilizzato gli stessi metodi, lo stesso tipo di pensiero, di come avremmo affrontato gli show della HBO. Ed in molti casi anche gli stessi talenti che hanno lavorato agli show della HBO”.
HBO, infatti, non si prepara ad accogliere solo la serie tv di Harry Potter, ma anche Welcome to Derry (prequel di IT) e la serie tv Lanterns. Di sicuro così sarà più facile vedere i nuovi titoli anche nel nostro paese.
E tu cosa ne pensi di questa decisione? Sei tra i tanti che aspettano con ansia l’arrivo della serie tv di Harry Potter? Ti aspettiamo nei commenti!