Nuovo singolo per Harry Styles che dopo “Adore You” e “Falling” ha preferito percorrere la strada del famoso “tormentone estivo”. Per questo la scelta è ricaduta sul brano “Watermelon Sugar”.
Tratto dall’album “Fine Line”, la canzone era stata presentata al pubblico prima ancora della sua uscita, durante la puntata speciale del Saturday Night Live che aveva visto lo stesso cantante farne da presentatore lo scorso Novembre.
Ora “Watermelon Sugar” arriva ufficialmente nelle radio e nonostante il periodo di distanziamento sociale Harry ha voluto rilasciarne anche il video ufficiale registrato alcuni mesi fa, prima che il Coronavirus si diffondesse e ci obbligasse a restare lontani gli uni dagli altri. Proprio per questo motivo il video viene “dedicato all’atto del toccare”. Capirete perchè.
Girato sulla spiaggia di Malibù, il brano viene preso alla lettera ed è lei la vera protagonista: l’anguria. Harry, che non manca di sfoggiare diversi look, si gode il divertimento -e il frutto- insieme a un gruppo di amici tra divertimento e sensualità.
Il brano è stato ispirato da quella “sensazione che si prova durante la fase di infatuazione verso una persona”. Cosa c’entra l’anguria in tutto questo? Il cantante ha dichiarato come in studio di registrazione fosse presente un libro dal titolo “Watermelon Sugar”, da lì l’ispirazione.
Le immagini vi renderanno nostalgici dei tempi in cui era concesso stare vicini e correre e ballare insieme sulle spiagge al tramonto. In quella che sarà senza dubbio un’estate differente, abbiamo pero’ sempre la musica a farci compagnia.
E proprio Harry, nel post in cui annuncia l’uscita del video ufficiale raccomanda:
“NON PROVATELO A CASA. Praticate il distanziamento sociale”
Tuttavia in attesa di tempi migliori potete godervi il video e farci sapere cosa ne pensate!