Recentemente il produttore Harvey Weinstein si é personalmente scusato con Meryl Streep per i propri atti. La star del Diavolo Veste Prada non ha sicuramente dato una risposta dolce e caritatevole al mostro di Hollywood. Infondo, chi può biasimarla?
La Streep ha definito le parole di Weinstein come patetiche ed opportunistiche. Il nome di Meryl non é il solo nella lista delle scuse di Harvey.
Le accuse contro Weinstein
Come é risaputo, il produttore di Hollywood é stato accusato di diversi casi di stupro e molestie sessuali sin dall’anno scorso. Weinstein ha sempre “inequivocabilmente” negato l’evidenza contestando le imputazioni.
Nella giornata di Martedì 19 febbraio, il producer Hollywoodiano ha firmato una mozione per respingere le class action suit da parte di Louisette Geiss, Katherine Kendall, Zoe Brock, Sarah Ann Masse, Melissa Sagemiller e Nannette Klatt.
Le dichiarazioni degli avvocati di Weinstein
Gli avvocati di Weinstein sostengono che le accuse in questione siano poco accurate e non dimostrabili. I difensori del mostro di Hollywood hanno inoltre citato una lista di nomi di celebrità che hanno dichiarato di non essere mai state molestate dall’imputato.
Nell’elenco in questione apparirebbero presumibilmente i nomi di Jennifer Lawrence ( la quale ha dichiarato ad Oprah di aver sempre avuto un ottimo rapporto con il produttore Hollywoodiano) e Meryl Streep. L’attrice in questione ha sempre sostenuto il comportamento rispettoso e altamente professionale che Weinstein avrebbe costantemente avuto nei confronti della star di Mamma Mia!.
La risposta di Meryl Streep
La Streep ha recentemente risposto ai report in maniera poco amichevole nei confronti dell’imputato. La star di Hollywood ha sostenuto che i difensori di Harvey Weinstein stiano strumentalizzando le dichiarazioni di Meryl.
Effettivamente, secondo l’attrice, il fatto che Weinstein non sia stato sessualmente o fisicamente aggressivo nei suoi confronti non significa che l’imputato non abbia mai commesso atti di stupro o di molestia sessuale.
La star ha continuato sottolineando la responsabilità di Weinstein nei confronti della propria condotta degenerata e criminale. Meryl spera unicamente che la giustizia faccia il suo corso e che l’imputato paghi per le sue azioni.
L’asserzione di Weinstein
Stando agli statement dell’ Hollywood Reporter, Weinstein si sarebbe recentemente scusato con la Streep e la Lawrence tramite delle dichiarazioni rese pubbliche da un suo rappresentate.
Le parole dell’asserzione sostengono che il produttore tenga in grande conto le precedenti dichiarazioni di Meryl Streep e Jennifer Lawrence.
Inoltre, dallo statement in questione, sembrerebbe che l’imputato abbia consigliato ai propri difensori di non nominare persone specifiche all’interno dell’industria cinematografica quando possibile.
Weinstein é stato successivamente informato che il proprio civil council aveva risposto alle accuse in tribunale nominando una lista di attrici le quali non avevano nulla a che fare con il processo e sfruttando le loro dichiarazioni al fine di manipolare la giuria.
Lo statement del produttore si conclude citando brevemente le centinaia di attrici e attori con cui ha lavorato e con cui ha costruito un rapporto di reciproco di rispetto e di professionalità.
Dunque, per riguardo nei confronti di quest’ultimi lavoratori dell’industria del grande schermo, Harvey Weinstein ha impedito al proprio consiglio di avvocati di menzionare i nominativi delle persone che hanno pubblicato delle dichiarazioni in merito alla questione. Queste direttive saranno rispettate salvo nei casi che necessitano specificazioni.
Le dichiarazioni di Meryl Streep
Nel dicembre del 2017, la Streep ha dichiarato di aver scoperto della condotta del produttore solamente dopo il boom mediatico.
Secondo la Streep, non tutti i lavoratori dell’industria in questione erano al corrente di tali soprusi. Dunque Meryl ha fortemente sostenuto di non essere stata al corrente dello stupro di Rose McGowan e delle altre attrici.
Nell’opinione della la star, molte persone dell’entourage del mostro Hollywoodiano non potevano sapere che il silenzio delle sue vittime era stato comprato da Weinstein o dai suoi collaboratori.
La Streep ha recentemente continuato il discorso in questione sostenendo che il silenzio era tra primi interessi di Weinstein che non poteva assolutamente permettere che personaggi come Meryl venissero a conoscenza dei propri atti.
Harvey senza Meryl
Effettivamente é stata proprio l’associazione tra Harvey e celebrità del livello della Streep a rendere il produttore così conosciuto nel mondo. Dunque, se persone come Meryl gli avessero voltato le spalle per tale motivo, l’imputato non sarebbe stato più in grado di continuare la propria carriera e non avrebbe più potuto adescare le sue giovani vittime.
Secondo Meryl , Weinstein aveva bisogno di persone del suo livello, e dunque era molto scrupoloso nel non far trasparire alcun elemento della verità.
Che dire, anche se le dichiarazioni della Streep sono perfettamente credibili, sembra alquanto impossibile che un numero così alto di attori e attrici non fosse minimamente al corrente delle azioni di Harvey Weinstein.