Il film di Hercules va finalmente ad unirsi alla lunga serie di remake live-action della Disney. Dopo il successo degli ultimi ramake come Il Re Leone e Aladdin, ecco che anche la storia di un altro eroe si trasforma da animazione a film dal vero.
Alcuni fan del cartone animato del 1997 sono stati felici della notizia, altri invece hanno criticato l’ennesimo film della Disney ripescato dal passato.
Ad ogni modo, per lavorare al film sono stati ingaggiati Shang-Chi e lo scrittore Dave Callaham (che ha anche lavorato a Wonder Woman 1984 e Into the Spider-Verse 2).
Il film di Hercules sarà prodotto da Joe e Anthony Russo attraverso la loro compagnia AGBO, mentre del regista non si conosce ancora il nome.
Unico punto che sembra essere davvero certo è che il live action di Hercules non sarà un fedele adattamento del film animato. Gli autori lavorerano su materiale nuovo concentrandosi sulla mitologia originale, come è successo per Mulan. Sono state infatti queste le uniche dichiarazioni arrivate fino a noi da parte dei produttori del film.
Ecco le parole di Anthony Russo riguardo alla storia di Hercules:
“Abbiamo in mente una storia diversa. Penso che faremo qualcosa che parte dell’originale e trae ispirazione da esso, ma che porterà anche alcuni nuovi elementi sul tavolo.
Penso che bisogna sempre mettere qualcosa di nuovo sul tavolo perché dalla nostra prospettiva di narratori, non è convincente fare un remake letterale dell’opera. Lo abbiamo già fatto con i film Marvel. Non facciamo traduzioni letterali dei fumetti perché sentiamo che se vuoi, quella storia puoi leggertela direttamente.
Faremo una storia diversa. Faremo qualcosa che parte dallo spirito dell’originale, che è ispirato ad esso, ma avrà anche nuovi elementi.
Non è ancora chiaro però se il film di Hercules sarà un musical. Sappiamo quanto siano importanti le canzoni in diversi film della Disney, sia d’animazione che in live action, ma riguardo ad Hercules si sa ancora troppo poco. La musica, ovviamente ci sarà, e potrebbe avere anche un ruolo fondamentale.
Nonostante le notizie ancora frammentate, andiamo a vedere tutto quello che sappiamo riguardo al live action di Hercules e a fare qualche simpatica previsione.
Chi farà parte del cast di Hercules?
È ancora troppo presto per avere conferma dei nomi che entreranno a fare parte del cast del film, ma pare che Ariana Grande sia tra le preferite per interpretare il ruolo di Megara.
La cantante ha ricevuto consensi dopo aver interpretato la canzone “I Won’t Say I’m in Love” durante la Disney Family Singalong, cantando da sola anche tutte le voci secondarie. Tutto questo prima ancora che il remake live-action fosse confermato.
I fan del film si stanno comunque sbizzarrendo con ipotetici nomi, come quello di Armie Hammer e Chris Pratt per il ruolo di Hercules, mentre Jim Carrey e Jeff Goldblum sembrano essere i preferiti per il personaggio di Ade.
La sfida più grande comunque sarà quella di trovare le attrici adatte al ruolo delle Muse. Amber Riley, Jennifer Hudson, Janelle Monae sono fino ad ora i nomi preferiti dai fan.
Quale sarà la data d’uscita di Hercules?
È veramente prematuro parlare di una data d’uscita dal momento che, anche per via della situazione attuale di pandemia globale, non si sa ancora nemmeno quando avranno inizio le riprese del film. Stando alle altre uscite programmate dalla Disney, si può ipotizzare che Hercules uscirà ad agosto del 2022.
Se però il film dovesse uscire direttamente sulla piattaforma di Disney +, come è successo per Lilli e il Vagabondo, questo calcolo ipotetico non avrebbe più senso.
Insomma, per sapere una data certa, bisognerà aspettare notizie più affidabili.
E il trailer di Hercules?
Se non iniziano le riprese, è difficile capire quando potrebbe arrivare il primo trailer ufficiale del film di Hercules.
Speriamo di ricevere presto news che riguardano il film, il cast e le date d’uscita. Vi terremo aggiornati man mano su tutto quello che ci sarà da sapere!
Intanto lasciate un commento e fateci sapere cosa ne pensate del live action di Hercules e dei possibili attori pensati per il cast.