Hocus Pocus è un film del 1993 che è stato diretto da Kenny Ortega per la Walt Disney Pictures. Nonostante siano passati 30 anni dal suo debutto, è un film ancora in grado di attirare l’attenzione e la curiosità del pubblico.
Per questo motivo, nell’ottobre 2019, si è deciso di riportarlo in auge con Hocus Pocus 2, un sequel che ha fatto il suo debutto pochi mesi fa, arrivando nella top 5 dei film più visti in streaming con un totale di 5,7 miliardi di minuti visti. Ed è stato l’ennesimo successo tanto che nel giugno dello scorso anno si è deciso di rinnovarlo per un terzo capitolo. D’altronde ci sono ancora molte storie da raccontare. Nel secondo film le tre sorelle Sanderson spariscono dopo aver accumulato poteri eccessivi e dopo aver preso coscienza delle loro malefatte. A questo punto, viene spontaneo chiedersi se in Hocus Pocus 3 ci saranno ancora o se verrà dato maggiore spazio a Becca, la giovane ragazza che abbiamo conosciuto nel secondo capitolo e che ha scoperto, anche lei, di essere una strega. Bette Midler, colei che veste i panni di Winifred, durante un’intervista con Entertainment Weekly aveva ammesso che sarebbe tornata volentieri.
Sicuramente in Hocus Pocus 3 ritroveremo le attrici Bette Midler, Kathy Najimy e Sarah Jessica Parker che molto probabilmente torneranno a Salem. A giugno dello scorso anno si diceva che i lavori per il terzo capitolo erano già iniziati con l’obiettivo di non far passare troppo tempo tra un capitolo ed il successivo, ma poi è arrivato ben un anno di silenzio in cui non sono arrivate ulteriori novità. Finalmente però abbiamo qualcosa di nuovo ed a darci le news è direttamente Bette Midler. A discapito di quanto si possa pensare, però, non sono buone notizie. Il terzo capitolo di Hocus Pocus, infatti, è ancora nelle fasi iniziali di produzione. Complice anche lo sciopero degli attori e dei produttori del mondo di Hollywood che per il 2023 ha rallentato i ritmi ed ha visto slittare molti progetti (uno tra tutti la data di uscita nelle sale cinematografiche del live action di Biancaneve).
Durante un’intervista al The Jess Cagle Show, infatti, l’attrice ha affermato che i fan non devono temere e che presto ci saranno novità importanti, senza però dare ulteriori spoiler. Non vede l’ora di tornare a vestire i panni di Winifred anche se probabilmente si tratta del personaggio più distante dalla sua persona che abbia mai portato sul piccolo schermo, ma nonostante questo rivela che:
“Ha tutte le grandi qualità che ami in un grande cattivo. E’ feroce ed esilarante, ha un aspetto ridicolo e non è consapevole di tutto questo. Non se ne rende minimamente conto”.
Arrivati a questo punto non ci resta altro che aspettare. La cosa più importante è che Hocus Pocus 3 sia stato davvero confermato. Dopo un anno di silenzio, infatti, i fan temevano che ci fossero stati dei cambi di programma tra cui l’eliminazione del terzo capitolo del famoso film, ma per fortuna non è così.
E tu hai già visto Hocus Pocus? Cosa ti aspetti dal terzo capitolo in arrivo? Ti aspettiamo nei commenti!