L’adattamento Netflix del libro “Come uccidono le brave ragazze” ha subito diverse modifiche rispetto al romanzo originale.
L’autrice, Holly Jackson, ha collaborato strettamente con la produzione per mantenere più o meno intatti gli elementi chiave della storia.
La serie racconta le indagini della diciassettenne Pip, interpretata da Emma Myers, su un omicidio avvenuto nella sua città. Pip scopre che il presunto colpevole potrebbe non essere realmente responsabile.
Jackson ha espresso in un’intervista con Variety le difficoltà nel portare il suo libro sullo schermo. Ha fornito consigli e suggerimenti durante il processo di adattamento, anche se alcune decisioni finali non sono state sue.
“Se non fossi intervenuta con i miei consigli, la serie non sarebbe quella che è oggi. Sono orgogliosa del risultato, anche se non sono stata io a scriverla”, ha detto Jackson.
Emma Myers interpreta Pip, che cerca la verità dietro l’omicidio di Andie Bell (India Lillie Davies). La comunità crede che Andie sia stata uccisa dal suo fidanzato Sal Singh, il fratello maggiore del fidanzato di Pip, Ravi (Zain Iqbal). Pip, investigando, scopre che Sal potrebbe essere innocente.
Il delicato equilibrio tra la fedeltà al libro e le esigenze della serie TV è stato complesso. Jackson ha lavorato a stretto contatto con gli sceneggiatori, tra cui Dolly Wells, Poppy Cogan, Zia Ahmed, Ajoke Ibironke e Ruby Thomas, per mantenere i dettagli importanti per i fan del libro.
Jackson ha dichiarato:
“Ho dato molti suggerimenti per assicurarmi che i fan non si sentissero traditi. Ho lavorato 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per tutto l’anno scorso. La serie è letteralmente riconoscibile grazie al mio contributo.”
“Come uccidono le brave ragazze” sarà disponibile su Netflix in Italia a partire dal 1° agosto.
Guarda il trailer qui sotto e lascia un commento per farci sapere cosa ne pensi di questa nuova serie!