Hollywood è ufficialmente la seconda serie originale di Ryan Murphy a debuttare su Netflix, dove arriverà a partire dal 1° maggio 2020.
Da quello che sappiamo, Hollywood è una serie breve, di soli 7 episodi, ed arriva dopo un precedente progetto Netflix di Ryan Murphy dal titolo The Politician, la commedia che è stata trasmessa sulla piattaforma da settembre dello scorso anno.
Qual è la trama di Hollywood?
Ideata da Murphy e Ian Brennan, Hollywood è una spassionata dichiarazione d’amore alla Hollywood degli anni d’oro.
La storia segue un gruppo di aspiranti attori e registi nella città di Los Angeles, dopo la seconda guerra mondiale, mentre cercano di farcela a tutti i costi. Quando Murphy ha annunciato il progetto per la prima volta un anno fa, lo ha definito proprio “una lettera d’amore”.
Oltre a Murphy e Brennan, Criss, Alexis Martin Woodall e Janet Mock sono i produttori esecutivi. Mocksi occuperà della sceneggiatura degli episodi, al fianco di Murphy, e Brennan vestirà anche i panni del regista.
Il cast della serie tv Hollywood
Un cast ricco e con qualche bella sorpresa, sarà quello della serie tv Hollywood.
Tra gli attori presenti, infatti, troveremo David Corenswet, Darren Criss, Jeremy Pope, Samara Weaving, Laura Harrier, Dylan McDermott, Holland Taylor, Patti LuPone, Jake Picking, Joe Mantello, con Maude Apatow, Mira Sorvino e Rob Reiner. E, per la gioia di tutti i fan di The Big Bang Theory, nel cast sarà presente anche Jim Parsons, da tutti meglio conosciuto come Sheldon Cooper.
Che dire, ancora il sogno di Hollywood e la nostalgia dei tempi andati la faranno da padroni in una nuova serie tv, tutti argomenti che mi stanno particolarmente a cuore, e che credo Murphy saprà trattare nel migliore dei modi.
E tu cosa ne pensi? Trovi interessante la trama e il cast di Hollywood? Lascia un commento alla fine dell’articolo!