Hostiles con Christian Bale, di Scott Cooper.
Il film segna la seconda collaborazione tra Bale e il regista Scott Cooper dopo Il fuoco della vendetta – Out of the Furnace e arriva a due anni di distanza da Black Mass – L’ultimo gangster, presentato alla Mostra di Venezia nel 2015.
Prodotto da Grisbi Productions e Waypoint Entertainment, e segue le vicende di un leggendario capitano dell’esercito americano che nel 1892, dopo una strenua resistenza, accetta di scortare il morente capo Cheyenne e la sua famiglia nella sua tribù d’origine.
Il pericoloso viaggio lo porterà dal Nuovo Messico alle terre desolate del Montana dove si imbatterà in una vedova, la cui famiglia è stata trucidata dalla tribù ostile dei Comanche.
Trailer:
Christian Bale è ufficialmente in corsa per la nomination come miglior attore alla prossima edizione dei Premi Oscar: il suo nuovo film, Hostiles, uscirà infatti nelle sale entro l’anno.
Il film, presentato in anteprima mondiale allo scorso Festival di Telluride, è stato apprezzato dalla maggior parte della critica e in special modo è stata elogiata la performance di Bale, già premiato con l’Oscar nel 2011 per The Fighter, ma in quell’occasione come attore non protagonista.