Al cast di House of the Dragon, lo spin-off prequel di Game of Thrones, si aggiungono altre quattro star. Secondo gli ultimi aggiornamenti sulle novità che riguardano la lavorazione dello show, infatti, non solo è stata data notizia che stanno per cominciare le tanto attese riprese della serie, ma che stanno anche per arrivare alcune importanti celebrità.
Arricchire un cast già di per sé decisamente nutrito e già molto sostenuto dai fan dello show, è certamente un’ottima mossa da parte dei produttori della serie, che puntano tantissimo sulla nuova storia che si baserà sulle vicende narrate nel romanzo Fuoco e Sangue di George R. R. Martin.
Si tratta, infatti, del prequel letterario della serie Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco che ha reso famoso lo scrittore in tutto il mondo, e che narra le vicende del continente di Westeros lungo un arco di tempo di ben 150 anni precedenti agli eventi che abbiamo già avuto modo di conoscere in Game of Thrones.
Il cast di House of the Dragon
Negli scorsi mesi, dopo la notizia riguardante la conferma del prequel, si sono susseguite una serie di informazioni rispetto a coloro che animeranno le puntate dello show. Paddy Considine (The Outsider, Peaky Blinders) è stato il primo attore contattato, scelto per interpretare la parte del re Viserys Targaryen, uno dei personaggi di punta della serie.
Insieme a lui avranno un ruolo di prim’ordine anche gli attori Matt Smith (Doctor Who, The Crown), chiamato ad interpretare “Rogue Prince” Daemon Targaryen, il fratello minore di King Viserys I Targaryen (Paddy Considine), Olivia Cooke (Vanity Fair – La fiera delle vanità, Modern Love) che vestirà i panni di Alicent Hightower, figlia di Otto Hightower, Primo Cavaliere del Re, la più avvenente donna dei Sette Regni che è stata cresciuta alla Fortezza Rossa, sempre vicina al Re e alla sua cerchia ristretta, possiede grazia e raffinatezza, ma anche un acume politico particolarmente affilato.
Per finire troviamo anche l’attrice Emma D’Arcy (Wanderlust, Hanna, Truth Seekers), che sarà la Principessa Rhaenyra Targaryen, descritta come primogenita del Re, dal puro sangue Valyriano, è anche lei una Signora dei Draghi.
Le star che si aggiungono al cast di House of the Dragon
Oggi, finalmente, si apprende che altri quattro attori sono stati scritturati per prendere parte al progetto di House of the Dragon. Si tratta di: Steve Touissant (Pine Gap, Prince of Persia), Rhys Ifans (The Amazing Spider-Man, Notting Hill), Eve Best (Fate: The Winx Saga, Il Discorso del Re) e Sonoya Mizuno (Ex-Machina, Devs) che si vanno ad unire a un già nutrito cast, ricoprendo a loro volta alcuni dei ruoli principali.
Steve Touissant sarà Lord Corlys, della casata dei Velaryon, una stirpe valyriana antica quanto quella dei Targaryen. Precedentemente, per il ruolo era stato considerato l’attore Danny Sapani (Killing Eve, Harlots). “Il Serpente Marino, il più rinomato avventuriero dei mari nella storia di Westeros, Lord Corlys ha trasformato la sua casata in una più ricca persino di quella dei Lannister, e in possesso della flotta più grande al mondo“.
Rhys Ifans sarà Otto Hightower, Primo Cavaliere del Re, di lui si dice che “Ser Otto serve con fedeltà e lealtà sia il regno che il suo sovrano. E per come la vede il Primo Cavaliere, la più grande minaccia per il regno è il fratello del Re, Daemon (Matt Smith), e la sua posizione di erede al trono“.
Eve Best sarà la Principessa Rhaenys Velaryon, ovvero la “Signora dei Draghi e moglie di Lord Corlys Velaryon, “La Regina che mai fu” è stata messa da parte come erede al trono al Gran Consiglio perché il regno le ha preferito il cugino, Viserys, per il semplice fatto di essere uomo“.
Sonoya Mizuno sarà Mysaria, descritta come colei “che è arrivata a Westeros senza nulla, e che è stata venduta più volte di quante possa ricordare. Avrebbe potuto aspettare… Ma invece è riuscita ha diventare la più fidata e più improbabile degli alleati per il Principe Daemon Targaryen, l’erede al trono“.
L’inizio delle riprese
Casey Bloys, Chief Communication Officer di HBO ha comunicato che l’inizio della produzione di House of the Dragon dovrebbe partire, Covid-19 permettendo, a tutti gli effetti il prossimo aprile:
“Stiamo per partire. Le riprese inizieranno ad aprile. Gli showrunner Miguel Sapochnik e Ryan J. Condal scrivono da molto tempo e hanno le bozze di tutti i 10 episodi della prima stagione “in varie fasi”. Dirò solo che in generale tutti sono consapevoli che l’originale è un grande spettacolo e hanno fatto letteralmente la storia, faremo di tutto per onorarlo. Ma vuoi anche raccontare diversi tipi di storie. Quindi sarà sicuramente nell’universo di Game of Thrones, ma si spera che sembrerà qualcosa di totalmente diverso ed eccezionale al tempo stesso.”
House of the Dragon verrà trasmesso su HBO nel 2022.