Brutte notizie per i fan della serie TV “How to get away with Murder“, in Italia meglio conosciuto come “Le regole del delitto perfetto“: è stato infatti annunciato che la sesta stagione, in onda da questo autunno, sarà l’ultima.
Era il 2 Luglio quando è stata rilasciata la notizia che la prossima stagione sarà in onda dal 26 settembre prossimo. Dopo cinque stagioni di intrighi, omicidi e complotti per nascondere le crude verità, sembra che l’ABC Studio abbia preferito fermarsi qui.
La serie, prodotta da Shonda Rymes ed ideata da Peter Nowalk, andava in onda dal 2014.
Ha avuto immediatamente un enorme successo vista la trama e la familiarità del pubblico con i prodotti strappalacrime di Shonda Rymes, già produttrice esecutivo di “Grey’s Anatomy“.
Protagonista assoluta delle serie Viola Davis – vincitrice di un Oscar alla miglior attrice non protagonista nel 2017 per il film “Fences” – che veste i panni dell’avvocato e professore universitario Annalise Keating, una vera e propria furia femminile che da sempre combatte per la giustizia e per i suoi clienti.
Viola è diventata una vera e propria icona grazie a questo ruolo: non possiamo che ammettere che ci mancherà molto.
E insieme a lei una rosa di giovani talenti: Alfred Enoch, Jack Falahee, Conrad Ricamora, Aja Naomi King, Matt McGorry e Karla Souza.
Il teaser rilasciato dall’account instagram ufficiale promette una stagione finale da paura. Guardalo qui sotto!
“Per cinque stagioni l’hanno fatta franca. Giovedì 26 settembre sarà l’inizio della fine”
Li avevamo lasciati così, con l’FBI sempre più vicino a scoprire la verità su Annalise e i suoi più affezionati studenti. Nel teaser possiamo rivedere l’avvocato mentre si trova su un marciapiede e grida il nome di Laurel: che la ragazza sia stata rapita? Oppure è fuggita volontariamente?
Solo la sesta stagione potrà dircelo.
Nowalk, creatore e scrittore della serie, ha condiviso il teaser lasciando un commento personale:
Quella di concludere questa serie è stata una decisione brutale, ma in definitiva è la storia a dirti cosa fare, come è successo in questo caso. Per me, il viaggio di Annalise Keating ha sempre avuto un finale ben preciso. Sapere di avere ancora 15 episodi per chiudere la sua storia, e la possibilità di dare a ogni personaggio il suo finale perfetto, è un dono che raramente viene concesso al creatore di una serie.
Nowalk ha ringraziato naturalmente la ABC e tutti i fan della serie, asserendo: “Non vedo l’ora che vediate come finirà”.
Emozionanti sono state le reazioni dei protagonisti della serie: tutti hanno lasciato un piccolo pensiero per ringraziare i fan di questi anni passati insieme.
“Come alcuni di voi hanno già saputo, How to get away with murder finirà con la sesta stagione. Da un lato questa notizia mi ha reso molto triste, ma dall’altro non ho potuto fare a meno di riflettere sul viaggio meraviglioso che abbiamo compiuto. Sono onorato di aver interpretato Connor Walsh. Prestando il mio volto a un uomo apertamente gay ho imparato quanto sono importanti la visibilità e la rappresentazione della comunità LGBTQIA+”
Jack Falahee sul finale di stagione
“Questo show è stato la corsa della mia vita. Sono molto fiera di aver fatto parte di un gruppo di perturbatori. Grazie di aver creato una DONNA.”
Viola Davis
“ULTIMA stagione per HTGAWM! Questa serie ha un enorme posto nel mio cuore e ha giocato un ruolo fondamentale nella mia vita. I miei colleghi sono diventati la mia famiglia.”
Karla Souza
Siete emozionati per quest’ultima stagione di How to get away with Murder? Fatemelo sapere nei commenti!