Non è mai troppo tardi per proseguire con un film o con una serie tv che in passato è piaciuta molto al pubblico. Ce lo ha dimostrato Quel pazzo venerdì che il prossimo anno è pronto per tornare con un sequel a vent’anni di distanza dal primo capitolo con Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan che torneranno a vestire i panni di Tess ed Anna Coleman con una trama ricca di curiosità e di momenti divertenti.
E ce lo dimostrerà a breve anche Bridget Jones che, dopo Bridget Jones Baby del 2016, tornerà con un quarto capitolo della saga la cui data di uscita è già stata resa nota e sarà il giorno di San Valentino del prossimo anno. Ed ovviamente anche noi in Italia abbiamo un titolo che è pronto a tornare e che ci ha tenuto compagnia in passato. Se vi dicessimo “Pentole e bicchieri, sono lì da ieri”.. sappiamo che avete letto queste parole cantandole perché si tratta della sigla de I Cesaroni. Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare di questa serie tv o chi non ha mai visto almeno una puntata. Sei stagioni che hanno fatto il loro debutto sul piccolo schermo nel 2006 per un totale di 142 episodi che ci hanno tenuto compagnia fino al 2014, ma ancora oggi capita di vedere in tv gli episodi che vengono replicati o che sono comunque presenti sulle piattaforme di streaming proprio perché sono amati da tutti.
I Cesaroni ci racconta la storia di Giulio Cesaroni che si innamora di nuovo di Lucia Liguori decidendo, così, di darsi una nuova possibilità e diventando un’unica grande famiglia: la famiglia Cesaroni insieme ai tre figli maschi di Giulio ed alle due figlie femmine di Lucia. L’ultima puntata è andata in onda il 19 novembre 2014 ed ora a distanza di dieci anni, precisamente proprio a novembre, si tornerà a parlare dei Cesaroni con l’inizio delle riprese della settima stagione. A darne la notizia è stato Claudio Amendola, l’attore che veste i panni di Giulio Cesaroni. Durante il BCT Festival di Benevento ha rilasciato un’intervista con Tv Sorrisi e Canzoni dove ha parlato di questa importante novità. Queste le sue parole:
“In questi giorni stiamo completando la scrittura della sceneggiatura. Poi mi dedicherò al montaggio della fiction Il Patriarca 2 che ho da poco finito di girare. Dopodiché, il primo set su cui tornerò a lavorare sarà quello dei Cesaroni, probabilmente a novembre”.
Non è certo una novità perché è già da mesi che si parla del possibile ritorno de I Cesaroni con Antonello Fassari (Cesare nella serie tv, fratello di Giulio) che aveva già anticipato questo progetto. Ovviamente c’è grande curiosità e si vuole conoscere chi tornerà del cast originario e chi no. Sarà molto difficile il ritorno di tutti visto che i tempi sono cambiati, i personaggi sono cresciuti e gli attori non vogliono rimanere ancorati ad un determinato lavoro. Ad esempio, Alessandra Mastronardi (ovvero Eva Cudicini) lo scorso anno aveva già anticipato che secondo lei non aveva senso tornare nei panni del suo personaggio perché in dieci anni cambiano molte cose, stesso pensiero della “sorella” Alice interpretata dall’attrice Micol Olivieri che non era favorevole ad un ritorno.
È anche vero che c’è ancora un po’ di tempo e possono cambiare idea. Una cosa, però, è certa: sono pronti a dare il massimo ed a prendersi un’importante rivincita perché la sesta stagione non si era conclusa nel migliore dei modi in termini di ascolto con Lucia che si era trasferita a New York per aiutare la figlia Eva, con la rottura definitiva tra Ezio e Stefania, ma anche con Marco che aveva lasciato la casa di famiglia. Sono pronti a regalarci momenti unici ed a farci grandi promesse con Claudio Amendola che non vede l’ora:
“Sarà un momento che vivrò con emozione, grande curiosità e grande felicità. È inutile che vi dica quanto sono affezionato a quella serie e a quel personaggio. Sentiamo anche un grande senso di responsabilità, perché l’attesa è molta e l’eredità di quel successo è pesante. I Cesaroni hanno ottenuto la fiducia del pubblico. Le persone si sono riviste in noi e hanno capito che eravamo reali, e leali, nel raccontarle. E poi aveva due ingredienti giusti: risate e sentimento. E state sicuri che torneranno”.
I nuovi episodi de I Cesaroni 7 dovrebbero arrivare sul piccolo schermo entro la fine del 2025 ed, inutile dirlo, i fan non vedono l’ora di sapere cosa ci riserverà una delle famiglie più amate di Italia a dieci anni di distanza dall’ultima volta che li abbiamo visti. E soprattutto molto curiosi di scoprire chi prenderà parte a questo nuovo progetto in arrivo.
E tu sei un fan de I Cesaroni? Secondo te chi tornerà nella settima stagione del cast originario? Ti aspettiamo nei commenti!