Il successo dei Maneskin corre veloce, così veloce che anche le cover iniziano a circolare sempre più numerose. Una delle ultime è la cover di Zitti e Buoni fatta dallo storico gruppo I Cugini di Campagna.
In un loro recente live, il gruppo pop nato negli anni ’70, ha omaggiato proprio i Maneskin, il gruppo dei giovanissimi vincitori di Sanremo 2021 prima, e dell’Eurovision Song Contest dopo, con la canzone che ha fatto velocemente il giro del mondo.
I Cugini di Campagna cantano Zitti e Buoni
Ecco quindi il video del gruppo capitanato da Ivano “Napo” Michetti e suo fratello Silvano Michetti, mentre intonano le note e le parole di Zitti e Buoni.
Quello che negli anni ’70 ha fatto il successo de I Cugini di Campagna, è sempre stato il loro particolare uso delle voci, spesso usate in falsetto. E’ proprio questa caratteristica a rendere particolare la cover di Zitti e Buoni, che potete ascoltare qui sotto.
Non mancano cori e voci in falsetto. Insomma, una cover assolutamente riconoscibile, ma resa molto personale.
I Cugini di Campagna, nati nel 1970, sono conosciuti per canzoni come Anima Mia, Un’altra donna, Preghiera, Metallo e diverse altre.
Pur cambiando diverse volte formazione in questi anni, rimane immutata la loro anima da pantaloni a zampa d’elefante e camicie piene di paillettes e brillantini, i capelli lunghi e l’indimenticabile voce in falsetto.
Un gruppo che ha fatto la storia della musica del nostro Paese ma che ama ancora mettersi in gioco e al passo coi tempi. Il loro video della cover di Zitti e Buoni ha avuto un vero e proprio boom di visualizzazioni, diventando subito di tendenza su tutti i social.
E tu cosa ne pensi? Lascia un commento per dire la tua su questa fantastica cover.