Colazione dal signor Namura.
Tra le migliori colazioni che si possono fare a Milano è doveroso citare “I Dolci di Namura“, pasticceria abbastanza rinomata sul web.
… “Non sono Giapponese“.
Si il nome sa tanto di terra del sol levante ma qui di Giappone c’è poco. I prodotti sfornati da I Dolci di Namura richiamano la tradizione italiana e non solo: crostate, sacher, millefoglie, torte al cioccolato, cheesecake e altro ancora. Il bancone è abbastanza variegato.
Perché sono così famosi questi dolci?
Nel 2010 la pasticceria I Dolci Di Namura ha deciso di intraprendere la strada della genuinità e proporre materie prime di qualità ai suoi clienti. Qui le persone che soffrono di una particolare intolleranza trovano il dolce più adatto a loro. Non è facile proporre dolci senza latte, burro, uova o via dicendo ma, un pasticcerie capace, riesce a creare ugualmente prelibatezze in grado di stupire il cliente.
Ok tutto bello ma… saranno buoni questi dolci? E la colazione sarà in grado di competere con i migliori locali di Milano? Scopritelo qui sotto.
Da Corso Buenos Aires prendo la metro verde che da Loreto mi porta a Garibaldi. Qui prendo la metro Lilla e scendo a Gerusalemme, svolto a destra in via Fauchè e poi subito a sinistra in Via Castelvetro. Qui trovo la pasticceria I Dolci Di Namura.
Una piccola curiosità: di fronte alle migliori pasticcerie di Milano o locali in cui fare colazione trovate sempre un ragazzo nero – ovviamente non lo stesso – che chiede un’offerta. È un piccolo segnale che vi avverte che state arrivando in un posto frequentato… e spesso buono.
I Dolci di Namura presenta dei tavolini all’esterno e poi un bancone alla vostra sinistra con tante prelibatezze e uno centrale in cui fare colazione o ordinare dolci e pasticcini. Scelgo un cappuccino di riso e mandorla, una brioche alla marmellata e poi un pasticcino alla panna.
La brioche alla marmellata è davvero buona ma non è la migliore di Milano. Il cappuccino mi è sembrato troppo acquoso e non di forte impatto. Il pasticcino alla panna invece è di primo livello, davvero ottimo il sapore. La butto lì… forse è uno dei migliori pasticcini alla panna che ho mangiato a Milano.
Nel complesso il cibo è di prima qualità e sono sicuro che riuscirà a soddisfare le vostre aspettative.
I prezzi sono buoni, ho pagato 4 euro e 80 centesimi in totale. 2 euro il cappuccino, 1 euro e 50 centesimi il pasticcino e 1 euro e 30 centesimi la brioche.
Per quanto riguarda il servizio, l’ho trovato molto accogliente e vi farà sentire a casa. Non offrono il servizio al tavolo e i coperti sono pochi…
Probabilmente alle ore di punta diventa complicato gustarsi la colazione in tranquillità considerando i pochi coperti, ma se vi trovate nei paraggi e avete voglia di dolci, sono sicuro che la pasticceria I Dolci di Namura saprà accontentarvi, soprattutto se soffrite di qualche intolleranza.
Non è la miglior pasticceria di Milano ma forse la migliore per le persone intolleranti.
La Recensione
I Dolci Di Namura
I Dolci Di Namura presenta dei prodotti di prima qualità e adatti anche per gli intolleranti. Il locale è piccolo ma accogliente...vi farà sentire a casa. I prezzi sono tutto sommato buoni considerando gli ingredienti utilizzati. La colazione è nel complesso davvero buona... magari non dal forte impatto scenico... però piacevole al palato!
Recensione
-
Cibo
-
Atmosfera
-
Location
-
Servizio
-
Prezzo