L’ultimo film i Fantastici Quattro interpretato da Michael B. Jordan e Miles Teller ha aperto al box office Usa con un deludente $ 26200000 durante il fine settimana, prendendo la posizione numero due e non rispettando le previsioni che lo davano a 40 milioni di dollari già al debutto. Il film è costato circa 120.000.000 $ e gli studi di Fox hanno già previsto un sequel per il 2017.
I Fantastici Quattro sarà ora ricordato come il film della Marvel con il peggior debutto al box office. Il film ha sofferto le recensioni negative e attualmente detiene un imbarazzante voto 8% sul sito Rotten Tomatoes, che equivale più o meno al 2. Su IMDb ottiene un 4 su 10.
Il direttore Josh Trank, inoltre, non è sembrato essere molto impressionato dal prodotto finito.
Parlando all’Hollywood Reporter, Chris Aronson dello studio 20th Century Fox ha commentato lo scarso botteghino del film:
“Mentre siamo delusi, rimaniamo impegnati con questi personaggi e siamo già concentrati al futuro in questo nostro universo Marvel. “
Il primo posto è per Tom Cruise con il film Mission: Impossible Rogue Nation, che ha incassato 29400000 $ per arrivare ad un totale di $ 108.700.000. Al numero tre c’era una nuova release: The Gift, interpretato da Jason Bateman, che ha incassato poco più di $ 12 milioni nel fine settimana.