I concerti di luglio proseguono alla grande. Questa settimana arrivano a Milano alcuni degli artisti più attesi dell’estate. Ecco la lista degli eventi da non perdere!
Pallbearer – Lunedì 23 luglio, Circolo Magnolia, Segrate
Sarà Milano l’unica tappa italiana del nuovo tour europeo dei Pallbearer. Lunedì 23 luglio i quattro musicisti dell’Arkansas, noti come il più grande gruppo progressive doom del panorama internazionale, si esibiranno sul palco del Magnolia. Dopo lo straordinario successo di Sorrow and Extinction nel 2012, la band torna a conquistare il pubblico con l’ultimo album Heartless (2017), promettendo inedite sorprese.
Ad aprire il concerto ci saranno i Rise Above Dead.
Dove: Circolo Magnolia, via Circonvallazione Idroscalo, 41 – Segrate (MI)
Orario: Apertura cancelli ore 19.00. Inizio spettacoli ore 21.00
Biglietti: 15 euro + diritti di prevendita
Fatoumata Diawara + Yele – Lunedì 23 luglio, Carroponte, Sesto San Giovanni
In occasione di Milano il Mondo – Il Festival delle Culture, lunedì 23 luglio presso il Carroponte, l’artista maliana Fatoumata Diawara renderà omaggio alla musica della sua terra natale. La cantautrice, nuova icona della musica africana, presenterà il suo ultimo progetto Fenfo, una straordinaria e contemporanea rivisitazione dell’antica tradizione Wassoulou.
Nel corso della serata sarà possibile ascoltare anche le musiche e danze tradizionali del Burkina Faso, grazie alla partecipazione del gruppo Yele.
Dove: Carroponte, Via Luigi Granelli, 1, Sesto San Giovanni (MI)
Orario: Area Mangia & Bevi attiva dalle ore 19.00. Inizio spettacoli ore 21.00
Biglietti: 22 euro + diritti di prevendita
Kevin Morby – Martedì 24 luglio, Triennale di Milano
Il raffinato songwriter del Texas, già noto come voce dei The Babies e bassista dei Woods, martedì 24 luglio parteciperà in qualità di solista al TRIP Music Festival presso i giardini della Triennale di Milano. L’artista svelerà la sua intensa e malinconica personalità attraverso le affascinanti ballate del suo quarto e ultimo album City Music (2017), per una serata decisamente da non perdere all’insegna della musica indie-folk di classe.
In apertura dello show si esibiranno i Sacramento.
Dove: Giardini della Triennale di Milano, Viale Emilio Alemagna, 6, Milano
Orario: 21.00
Biglietti: 25 euro + diritti di prevendita
Alanis Morissette – Mercoledì 25 luglio, Ippodromo Snai San Siro
Finalmente è arrivato il momento di uno degli ospiti più attesi del Milano Summer Festival di quest’anno. A distanza di sei anni dall’ultimo concerto, torna in Italia una delle più grandi compositrici dei nostri tempi, Alanis Morissette, che porterà le sue più grandi hit sul palco dell’Ippodromo di San Siro. La cantautrice canadese, celebre per l’album cult Jagged Little Pill (1995), pur vantando già 7 Grammy e 60 milioni di dischi venduti, continua a riscuotere successo e a cimentarsi in progetti nuovi.
Dove: Ippodromo Snai – San Siro, Via Diomede 1, Milano
Orario: 21.00
Biglietti: 46 euro + diritti di prevendita
Mark Lanegan Band – Mercoledì 25 luglio, Triennale di Milano
Mercoledì 25 luglio arriva in Italia Mark Lanegan, per una serata da veri intenditori. L’ex leader degli Screaming Trees, ormai solista affermato, noto anche per vari progetti con i Queen of the Stone Age, si esibirà nello splendido giardino della Triennale di Milano. In occasione del TRIP Music Festival presenterà il suo ultimo album scritto nel 2017, Gargoyle, un mix perfetto di sonorità blues e rock che rivelano l’intima e tormentata natura dell’artista.
Dove: Giardini della Triennale di Milano, Viale Emilio Alemagna, 6, Milano
Orario: 21.00
Biglietti: 25 euro
Joan As A Police Woman – Giovedì 26 luglio, Castello Sforzesco
Giovedì 26 luglio il Castello Sforzesco farà da suggestivo sfondo all’esibizione della cantautrice e polistrumentista Joan Wasser, che presenterà il nuovo album Damned Devotion (2018). Dopo lo stravagante disco electro-pop Let it be you (2016) realizzato in collaborazione con Benjamin Lazar Davis, la cantante newyorkese è tornata alle sonorità originarie della black music, dando prova di grande abilità nella realizzazione di questo ultimo progetto soul jazz.
Dove: Castello Sforzesco, Piazza Castello, Milano
Orario: 21.30
Biglietti: 20 euro + diritti di prevendita
Battalion of Saints – Venerdì 27 luglio, Ligera
Venerdì 27 luglio saranno in concerto a Milano i Battalion of Saints, gruppo storico di San Diego nato nel 1980. Dopo il successo di Self Titled 7″ del 2015, la band di George Anthony è tornata di nuovo alla carica, pronta a accendere il pubblico del Ligera con un po’ di sano punk rock a tratti decisamente hardcore.
Dove: Ligera, Via Padova, 133, 20127 Milano MI
Orario: 21.30
Biglietti: 10 euro
Sud Sound System – Venerdì 27 luglio, Carroponte, Sesto San Giovanni
E se Milano non va in Salento, il Salento va a Milano. Pronti a farci scatenare insieme alla Bag a Riddim Band, i Sud Sound System tornano a cantare sul palco del Carroponte, portando in città un po’ du sule e du mare e tante nuove tracce tratte dall’ultimo album, Eternal Vibes (2017). Ci vediamo venerdì per l’appuntamento fisso dell’estate.
Dove: Carroponte, Via Luigi Granelli, 1, Sesto San Giovanni (MI)
Orario: 21.30
Biglietti: 10 euro + diritti di prevendita
Robert Plant – Venerdì 27 luglio, Ippodromo Snai San Siro
In occasione del 50° anniversario dei Led Zeppelin, la voce unica e indimenticabile dello storico gruppo torna in Italia per tre date uniche e imperdibili. Venerdì 27 luglio sarà la volta del Milano Summer Festival. Il grande cantautore e musicista britannico salirà sul palco dell’Ippodromo Snai San Siro accompagnato dai Sensational Space Shifters per presentare i brani del suo ultimo progetto da solista, Carry Fire, uscito lo scorso ottobre, e farci rivivere con grande emozione i grandi classici della leggendaria band di Londra.
Dove: Ippodromo Snai – San Siro, Via Diomede 1, Milano
Orario: 21.00
Biglietti: 46 euro + diritti di prevendita
Chelsea Wolfe – Domenica 29 luglio, Circolo Magnolia, Segrate
Arriva in Italia, per un’unica imperdibile data, la sacerdotessa del drone-folk. L’eccentrica cantautrice di Sacramento, nota per il suo stile unico caratterizzato da sonorità sperimentali e imprevedibili arrangiamenti alla chitarra, sarà in concerto venerdì 29 luglio al Circolo Magnolia, per presentare il suo sesto capolavoro, Hiss Spun, uscito lo scorso settembre.
In apertura del concerto saliranno sul palco i Brutus, gruppo post-rock belga.
Dove: Circolo Magnolia, via Circonvallazione Idroscalo, 41 – Segrate (MI)
Orario: Apertura cancelli ore 19.00. Inizio spettacoli ore 21.00
Biglietti: 22 euro + diritti di prevendita