Le giornate si fanno sempre più calde e le ferie sempre più vicine ma la città non si ferma e continua a risuonare di voci e musica. Ecco i concerti da non perdere questa settimana!
Ministry – Martedì 31 luglio, Circolo Magnolia, Segrate
Il più importante gruppo alternative metal in circolazione arriva in Italia direttamente da Chicago per due appuntamenti imperdibili a Milano e a Roma. Allen Jourgensen e la sua band saliranno sul palco del Magnolia martedì 31 luglio per presentare il nuovo disco. AmeriKKKant, uscito lo scorso marzo, è un feroce manifesto cyberpunk contro la situazione politica attuale e i Ministry sono carichi a dare voce alla nostra rabbia.
Ad aprire il concerto ci sarà la band post punk finlandese Grave Pleasures.
Dove: Circolo Magnolia, via Circonvallazione Idroscalo, 41 – Segrate (MI)
Orario: Apertura cancelli ore 19.00. Inizio spettacoli ore 21.00
Biglietti: 25 euro + diritti di prevendita
Giorgio Ciccarelli – Martedì 31 luglio, Carroponte, Sesto San Giovanni
Il cantautore italiano, chitarrista storico degli Afterhours e voce dei Sux, si esibirà al Carroponte martedì 31 luglio. Dopo aver calcato i più grandi palchi italiani ed essere stato in tour in Europa, Stati Uniti e Cina, il musicista milanese, che vanta numerose e svariate collaborazioni con artisti italiani e internazionali, ha intrapreso la carriera da solista e sarà in concerto per la promozione del secondo e attesissimo album Bandiere.
Dove: Carroponte, Via Luigi Granelli, 1, Sesto San Giovanni (MI)
Orario: Area Mangia & Bevi attiva dalle ore 19.00. Inizio spettacoli ore 21.30
Ingresso libero
Orchestra I Pomeriggi Musicali – Mercoledì 1 agosto, Castello Sforzesco
L’Estate Sforzesca prosegue con un concerto omaggio al grande compositore Gioacchino Rossini, a 150 anni dalla sua morte. Mercoledì 1 agosto l’Orchestra I Pomeriggi Musicali, sotto la direzione del maestro Alessandro Calcagnile, si esibirà nello splendido Cortile delle Armi del Castello Sforzesco e ripercorrerà le più grandi opere del Cigno di Pesaro.
Dove: Castello Sforzesco, Piazza Castello, Milano
Orario: 21.30
Biglietti: 5 euro
Giancane + Elso – Mercoledì 1 agosto, Carroponte, Sesto San Giovanni
Giancarlo Barbati, in arte Giancane, sarà in concerto mercoledì 1 agosto al Carroponte. Dopo il successo di Una vita al top (2015), l’artista proporrà brani tratti dal suo secondo album, uscito lo scorso novembre Ansia e disagio(2017), in cui tra sarcasmo e ironia smaschera alcune scomode verità a ritmo della country music.
Nella stessa serata si esibirà anche il genovese Elso, nome vero del nonno di Luca Cascella, il cantante genovese che parla di vita quotidiana in un mix di suoni e stili differenti.
Dove: Carroponte, Via Luigi Granelli, 1, Sesto San Giovanni (MI)
Orario: Area Mangia & Bevi attiva dalle ore 19.00. Inizio concerti ore 21.30
Ingresso libero
The Comeback Kid – Giovedì 2 agosto, Circolo Magnolia, Segrate
La band di Winnipeg torna in Italia a portare un po’ di punk spericolato sul palco del Magnolia. Grazie al loro secondo album Wake the Dead, i Comeback Kid avevano già raggiunto il successo mondiale nella scena hardcore internazionale nel 2005. Giovedì 2 agosto presenteranno il loro nuovo lavoro Outsider, uscito l’anno scorso.
In apertura del concerto suoneranno i Tempest.
Dove: Circolo Magnolia, via Circonvallazione Idroscalo, 41 – Segrate (MI)
Orario: Apertura porte ore 19.00. Inizio concerto ore 21.00
Biglietti: 20 euro + diritti di prevendita
The Mahones – Giovedì 2 agosto, Carroponte, Sesto San Giovanni
Per chi quest’estate resta a Milano, ci si vede giovedì 2 agosto al Carroponte per un viaggio in Irlanda. The Mahones, gruppo irish-punk canadese che vanta una carriera decennale, arriva in città a farci saltare a ritmo delle danze folk irlandesi e dei brindisi con i boccali di birra. Violini, cornamuse e flauti coloreranno di verde il Carroponte. Il divertimento è garantito!
Dove: Carroponte, Via Luigi Granelli, 1, Sesto San Giovanni (MI)
Orario: Area Mangia & Bevi attiva dalle ore 19.00. Inizio concerti ore 21.30
Ingresso libero
The Double Cut – Giovedì 2 agosto, Castello Sforzesco
Giovedì 2 agosto l’insolito quartetto jazz formatosi presso il Conservatorio di Milano si esibirà in occasione di Estate Sforzesca 2018. Tino Tracanna e Massimiliano Milesi al sassofono, Giulio Corini al contrabbasso e Filippo Sala alle percussioni, presenteranno le loro nuove composizioni nate da originali riarrangiamenti dei classici del Jazz e improvvisazioni libere su temi popolari.
Dove: Castello Sforzesco, Piazza Castello, Milano
Orario: 21.30
Biglietti: 5,50 euro – 16,50 euro