La Band pop-rock britannica The Vamps ha lasciato molte delle loro fan di sesso femminile (il 99% credo) scioccate oggi, 23 novembre, quando in digitale ha rilasciato una nuova canzone controversa tratta dal loro prossimo album in studio “Wake Up” che verrà rilasciato questo Venerdì (27 novembre).
La canzone in questione si intitola “I Found a Girl” e parla di un ragazzo che si innamora di una ragazza che si rivela essere una lesbica e che non è per nulla sessualmente interessata al genere maschile. In “I Found a Girl”, la stella del racconto è sconvolta dalla notizia.
“Ha avuto quel sorriso e quel corpo da morire, Ed è per questo che mi fa piangere”, canta Bradley Simpson, frontman dei The Vamps, nel pre-ritornello di “I Found a Girl”. Questa è la vita, giovane uomo. Sei caduto in amore con una lesbica, e non c’è niente che tu possa fare.
L’unico brano che fa da conto alla rovescia all’album “Wake Up” è stato descritto come un singolo “reggae, pop-rock” qualche settimana fa dalla stessa band (anche se non sono sicuro che sto sentendo tantissimo reggae) e si tratta di un canzone dove Bradley canta aumentando la velocità nei versi, e poi riduce la velocità, ma aumenta l’intensità vocale nel ritornello. Quest’ultimo è la parte della canzone in cui lui, o il protagonista di questa storia “fittizia”, colpisce un muro e scopre che la ragazza che ama, ama un’altra ragazza.
Chissà se I Found a Girl è la storia vissuta da qualche membro dei The Vamps.