Un volto nuovo per l’agente 007
Le parole del regista Antoine Fuqua e del produttore di Bond, Barbara Broccoli, suggeriscono fortemente che Idris risulti perfetto per il ruolo.
La produttrice di James Bond, Barbara Broccoli, ha dichiarato che il ruolo della spia 007 sarà aperto anche agli attori di colore quando Daniel Craig completerà il suo film finale.
The Daily Star ha rivelato oggi (9 agosto 2018) i dettagli di una conversazione tra Broccoli e il regista Antoine Fuqua con Broccoli che dice: “è arrivato il momento” di dare spazio a un attore non bianco per il ruolo di Bond.
Fuqua ha continuato a discutere con la donna su chi avrebbe potuto essere in lizza per il ruolo, con il regista che ha lasciato intendere di avere Idris Elba in mente.
“Idris potrebbe farlo tranquillamente se fosse in forma”, ha detto Fuqua, aggiungendo: “Abbiamo bisogno di un ragazzo con una presenza fisica forte. Idris ce l’ha.”
Non è la prima volta che Broccoli ha detto la sua sul fatto di ingaggiare un attore non bianco – o attrice – per il ruolo, con il produttore che ha detto “tutto è possibile” per quanto riguarda il casting.
Idris Elba ha parlato della parte solo di recente riguardo al ruolo di 007, dopo aver discusso con la Press Association del suo prossimo progetto, che mira a dare vita alla famosa storia di Quasimodo.
Ha detto: “Il gobbo di Notre Dame sarà il mio prossimo progetto. Si tratta di un qualcosa di diverso dal solito. È una reinvenzione della storia, quindi sono entusiasta di questo film.”
Oltre a recitare nel ruolo principale, Elba produrrà e dirigerà il film ancora senza titolo di Netflix.
Alla domanda sulla sua idoneità a recitare il ruolo di agente 007, l’attore di “Luther” ha scherzato sul fatto che il ruolo del gobbo potrebbe intaccare sulle sue possibilità di interpretare Bond.
L’attuale Bond, Daniel Craig, ha annunciato che avrebbe interpretato nuovamente il ruolo iconico la scorsa estate, dopo aver inizialmente detto che avrebbe preferito “tagliarsi le mani” piuttosto che recitare nuovamente come Bond.
Tuttavia, parlando con Stephen Colbert la scorsa estate, Craig ha confermato che sarebbe tornato come agente 007.
Craig ha assunto il ruolo per la prima volta nel 2006, per il film Casino Royale. A questo hanno fatto seguito Quantum of Solace nel 2008, Skyfall nel 2012 e Spectre nel 2015.
Il prossimo film di Bond sarà diretto dal regista di Trainspotting, Danny Boyle, che è stato definito “eccezionalmente talentuoso” da Broccoli e Michael G Wilson, entrambi i quali sono a capo della società di produzione dietro la franchigia di Bond, la Eon.
I dettagli sulla data di uscita del prossimo film di Bond sono stati annunciati lo scorso anno. Il film uscirà nei cinema il 25 ottobre 2019.
Qui sotto il trailer dell’ultimo film su James Bond: