Idris Elba ha iniziato a lavorare su ‘Yardie’, che è il suo primo lavoro in fase di regia.
Il 44 enne attore ha messo in moto il suo nuovo progetto intitolato ‘Yardie‘, un prossimo adattamento per il grande schermo del romanzo uscito nel 1992 con lo stesso nome, ed è determinato ad utilizzare le sue fonti d’ispirazione Martin Scorsese e Steven Spielberg per creare un coinvolgente pezzo di cinematografia con l’aiuto di ”buoni attori”.
Parlando a Digital Spy, ha detto: ”Ho appena iniziato il mio primo lavoro cinematografico in regia. Sto facendo un adattamento di un libro intitolato ‘Yardie’, il romanzo di Victor Hedley. In realtà è una storia capsula più piccola all’interno della storia di ‘Yardie’. Si tratta di un ragazzo che viene dalla Giamaica e si ritrova a Londra, è un bambino cattivo. Dato che si chiama ‘Yardie’ ci si potrebbe aspettare un film violento, e in una certa misura lo è, ma ha un cuore umano ed un anima. Ho iniziato a dirigerlo ora, siamo in pre-produzione. Sono influenzato da una splendida fotografia, da Spielberg, Scorsese. Sono un attore, quindi voglio una buona recitazione nel mio film.”
Idris è sicuro che il film farà effetto sugli spettatori e potrà anche incoraggiarli a visitare la Giamaica.
Ha spiegato: ”Stai andando a vedere un film muscoloso, dinamico, che ha un significato particolare per la gente. Voglio che la gente dica: ‘Hmm, vorrei andare in Giamaica ora!’ Questa è l’idea.”