La celebre cantante ha condiviso su Instagram che ha ripreso a scrivere la sceneggiatura del film, ora intitolato “Who’s That Girl“, un riferimento classico alla carriera di Madonna.
“Who’s That Girl” è anche il titolo del film comico del 1987 diretto da James Foley, che ha segnato uno dei primi ruoli cinematografici di Madonna e ha visto la partecipazione di Griffin Dunne. Inoltre, è il titolo di un singolo della colonna sonora del film e del tour mondiale di Madonna dello stesso anno.
Madonna ha scritto nella didascalia su Instagram: “I Need A-lot of Bandz to make this………..OKAY”, aggiungendo, “Story of my life”. Questo gioco di parole allude sia alla necessità di finanziamenti che alle difficoltà affrontate nella sua vita.
Sviluppo del progetto e collaborazioni
Il biopic di Madonna è in sviluppo da anni. Inizialmente, la sceneggiatura era co-scritta da Diablo Cody e aveva il titolo provvisorio di “Little Sparrow”. Nel 2021, Madonna ha collaborato con Erin Cressida Wilson, che è ora accreditata nella versione riscritta della sceneggiatura. Con una nuova sceneggiatura e un nuovo titolo, Madonna ha anche annunciato che dirigerà il film personalmente.
Cast e produzione
Julia Garner era stata annunciata per interpretare Madonna prima che il progetto originale fosse accantonato. Julia Fox ha confermato a IndieWire che era stata scelta per interpretare Debi Mazar. Tuttavia, Madonna ha deciso di andare in tour per promuovere il suo nuovo album anziché girare il film, che si diceva avrebbe culminato con il Blonde Ambition tour del 1990. Il film è stato ufficialmente accantonato da Universal nel gennaio 2023.
Fox ha dichiarato a IndieWire:
“Sapevo che sarebbe stato o il tour o il film e poi è andata in tour. Quindi non so quando riprenderanno a lavorarci. Non ho sentito nulla. Sinceramente non so.” Ha aggiunto: “Mi piacerebbe ancora farlo, ma non so se sono ancora adatta per il ruolo. Tornano indietro nel tempo, quando si sono incontrate per la prima volta a 19 anni. Potrei essere già troppo grande per quel ruolo, ma vedremo.”
La carriera cinematografica di Madonna
La carriera cinematografica di Madonna è stata recentemente ricordata, con Spike Lee che ha detto a Vulture che “non gli importava nulla” della reputazione di Madonna al momento del casting nel film del 1996 “Girl 6”, accanto a Debi Mazar. All’epoca, la carriera di attrice di Madonna era in declino dopo i flop al botteghino di “Body of Evidence” e “Dangerous Game”. Lee ha dichiarato: “Non mi importava. Era quella che avevo in mente e lei voleva farlo, quindi è andata così. È una professionista.”