Paul Mescal, protagonista di Il Gladiatore 2, svela il suo aspetto provato nei panni di Lucius durante le riprese aggiuntive in Inghilterra. I fan sono rimasti entusiasti dell’armatura di Mescal, che ricorda quella originale di Russell Crowe, suggerendo un legame familiare.
Dopo mesi di attesa e clamore, i fan hanno finalmente un primo sguardo ufficiale a Paul Mescal nel prossimo Il Gladiatore 2 di Ridley Scott. Il tanto atteso sequel del film premio Oscar Il Gladiatore è stato annunciato per la prima volta nel 2018, ed è entrato e uscito dal limbo della produzione da allora. Mescal (famoso per Normal People) ha firmato per guidare il progetto nel 2023. I fan hanno atteso disperatamente un sequel dall’uscita di Il Gladiatore nel 2000, e la prima rivelazione di Mescal in uniforme li ha resi molto entusiasti.
Le foto sono state scattate durante le riprese aggiuntive nel Sussex, in Inghilterra (tramite The Daily Mail). Mescal interpreta Lucius nel film, e appare insanguinato e ferito nella foto, indossando un’armatura aderente. Questo è il primo vero sguardo che i fan hanno avuto di Mescal nel film.
Ciò che è più rivelatore dell’immagine è l’armatura, che sembra straordinariamente simile a quella indossata da Russell Crowe nel film originale. In Il Gladiatore, Maximus Decimus Meridius (Crowe) ha ricevuto in dono l’armatura da Proximo (Oliver Reed) all’inizio dei suoi giorni da gladiatore. L’armatura è stata poi incisa e abbellita nel tempo, con immagini che rappresentano la sua defunta moglie e il figlio, così come i loro due cavalli. Mentre l’identità del padre di Lucius è in qualche modo confermata nel primo film, alcuni fan credono che Lucius scoprirà di essere il figlio di Massimo, e che gli è stata donata l’armatura dopo la morte del padre.
Chi è Lucius in Il Gladiatore 2?
I dettagli principali della trama di Il Gladiatore 2 sono tenuti segreti da tutti i coinvolti.
Il fatto stesso che le riprese principali del film siano state completate senza alcuna fuga di notizie significative è un risultato notevole. Tuttavia, Scott ha condiviso alcuni dettagli importanti sul personaggio di Mescal. Prima dell’uscita di “Napoleon“, Scott ha dichiarato: “Interpreta Lucius, che ha vissuto nel deserto per circa 12 o 15 anni, perdendo i contatti con sua madre. Lei non sa dove sia e teme che possa essere morto.”
Queste sono le uniche informazioni rivelate da Ridley Scott sul personaggio finora. Nel cast del nuovo film, insieme a Mescal, troviamo Joseph Quinn nel ruolo dell’imperatore Caracalla, un sovrano crudele e amante della violenza, e Fred Hechinger nel ruolo dell’imperatore Geta, fratello di Caracalla. Anche Denzel Washington e Pedro Pascal si sono uniti al progetto, ma i loro ruoli rimangono ancora un mistero. Di particolare rilievo, considerando le origini di Lucius, è il ritorno di Connie Nielsen nel ruolo di Lucilla, la madre di Lucius. Al suo fianco, anche Derek Jacobi riprenderà il ruolo di Gracchus, un fedele consigliere di Lucilla. Nonostante le voci su un possibile ritorno di Djimon Hounsou nel ruolo di Juba, il gladiatore che ha combattuto al fianco di Massimo, l’attore ha confermato a dicembre 2023 che non farà parte del film.
L’uscita di Il Gladiatore 2 nelle sale è attualmente prevista per il 22 novembre 2024.