Dopo un’attesa di 25 anni “L’uomo che uccise Don Chisciotte” di Terry Gilliam finalmente nei cinema: leggi qui la trama, il cast e la data d’uscita
Dopo l’anteprima mondiale al Festival di Cannes, il film “The Man who Killed Don Quixote” (L’uomo che uccise Don Chisciotte) ha finalmente una data d’uscita italiana. Potremo vedere il film di Terry Gilliam nelle sale cinematografiche del nostro paese a partire dal 27 settembre 2018. Una data non solo da segnare, ma da celebrare!
Dopo circa 25 anni di produzione, tentativi, fatica e speranze, Terry Gilliam ce l’ha fatta, e ha finalmente portato alla luce un film che era da sempre il suo sogno. La storia del Don Chisciotte di Terry Gilliam è infatti una storia molto travagliata. Il primo tentativo di girare il film fu fatto nel 2000, ma la produzione incontrò numerosi problemi e non poté continuare. Un secondo tentativo fu fatto nel 2010, ma ancora una volta il fato fu contrario.
Ora finalmente, nel 2018, “L’uomo che uccise Don Chisciotte” arriva nei cinema di tutto il mondo e da noi il 27 settembre.
La sinossi ufficiale del film
Toby, cinico regista pubblicitario, si ritrova intrappolato nelle bizzarre illusioni di un vecchio calzolaio spagnolo che crede di essere Don Chisciotte. Nel corso delle loro avventure comiche e sempre più surreali, Toby è costretto ad affrontare le tragiche ripercussioni del film realizzato quando era un giovane idealista, che ha inciso in modo indelebile sulle aspettative e sui sogni di un piccolo villaggio spagnolo. Riuscirà Toby a farsi perdonare e a ritrovare la sua umanità? Riuscirà Don Chisciotte a sopravvivere alla sua follia e a salvarsi dalla morte che incombe? Riuscirà l’amore a trionfare su tutto?
Il Cast del film
Nel ruolo del protagonista troviamo l’attore Adam Driver, mentre il co-protagonista calzolaio avrà il volto di Jonathan Pryce. Tra gli altri attori del cast troviamo anche Stellan Skarsgård, Olga Kurylenko, Joana Ribeiro, Óscar Jaenada, Jason Watkins, Sergi López, Rossy de Palma, Hovik Keuchkerian e Jordi Mollá.