Il problema dei 3 corpi è una serie tv statunitense creata da David Benioff, D.B. Weiss ed Alexander Woo. In realtà si tratta dell’adattamento dell’omonimo romanzo di Liu Cixin e che è il primo capitolo della serie Memoria del passato della Terra.
La serie tv ha fatto il suo debutto su Netflix lo scorso 21 marzo ed, al momento, ha all’attivo una prima stagione composta da otto episodi. Inutile negarlo, ha fin da subito attirato l’attenzione del pubblico e della critica. Il problema dei 3 corpi ci racconta di una specie aliena che proviene da un sistema stellare instabile e che si appresta ad invadere il pianeta terra dopo essere entrata in contatto con essa grazie ad una scienziata cinese. Senza ombra di dubbio, a far parlare sono stati soprattutto i costi per realizzare questa serie tv. Ogni episodio, infatti, è costato ben 20 milioni di dollari ed ha portato Il problema dei 3 corpi ad essere una delle serie di Netflix più costose di sempre.
Questo non è stato certo un problema perché il colosso dello streaming è al lavoro per poter primeggiare anche quest’anno sui suoi diretti avversari e non solo, quindi è alla costante ricerca di titoli che possano incuriosire e piacere al pubblico. In questo modo, infatti, rende fedeli gli abbonati di sempre, ma al tempo stesso ottiene nuovi utenti che è uno degli scopi principali. E quando un titolo piace ed ha successo, ovviamente sorge solo una domanda in modo spontaneo. Ci sarà o meno una seconda stagione? Ebbene si, Il problema dei 3 corpi è stata rinnovata per una seconda ed anche una terza stagione, ma le belle notizie non finiscono qui.
Il problema dei 3 corpi, infatti, è pronto per diventare un film che, però, non sarà distribuito da Netflix e questo rappresenta un colpo basso per il colosso di streaming. A dare la notizia è stato Variety che ha rivelato come il progetto sia stato annunciato da Wang Changtian, fondatore e CEO di Enlight Movie, ovvero uno studio cinematografico cinese tra i più grandi, proprio in occasione del Shangai International Film Festival. Al momento non sono molte le notizie che abbiamo riguardo questo film, ma sappiamo già che è stato trovato il regista. Sarà Zhang Yimou ad occuparsi della regia del film Il problema dei 3 corpi: uno dei cineasti più famosi e di talento del suo paese tanto che ha ricevuto tre candidature all’Oscar per alcuni dei suoi lavori.
Il film de Il problema dei 3 corpi è già in fase di pre produzione e Wang Changtian si augura che il regista scelto possa cogliere l’essenza del romanzo, ma al tempo stesso riuscire a fare ulteriori passi in avanti per poter ottenere un buon riscontro sul mercato cinematografico mondiale. Al momento non sappiamo ancora quando il film arriverà nelle sale cinematografiche, ma si spera possa succedere entro la fine del prossimo anno. Inutile dirlo, c’è grande attesa per questo film.
E tu hai già visto la serie tv Il problema dei 3 corpi? Cosa ne pensi della decisione di farlo diventare un film? Ti aspettiamo nei commenti!