Dopo lo straordinario successo ottenuto dal live action di Aladdin ora sta per terminare un’altra grande attesa per i fan Disney.
È in arrivo sugli schermi la versione fotorealistica di uno dei grandi classici che ha accompagnato diverse generazioni, si tratta de “Il Re Leone” in uscita nei cinema americani la prossima settimana.
In Italia dovremo attendere ancora un po’, il film infatti debutterà nelle sale il prossimo 21 agosto.
Grazie all’animazione computerizzata le avventura di Simba, accompagnato dai fedeli Timon e Pumbaa e della dolce metà Nala assumeranno tutto un altro aspetto, ma non per questo saranno meno emozionanti, anzi.
Nella versione inglese spiccano i nomi di due artisti straordinari che daranno le voci rispettivamente a Simba e a Nala nelle loro versioni adulte: Donal Glover e Beyoncè.
La scorsa settimana sono state rilasciate le foto ufficiali del cast venuto -letteralmente- faccia a faccia con i personaggi ai quali presteranno la propria voce.
Ora veniamo alla versione italiana.
Fino a pochi giorni fa molti erano i rumors sui nomi di coloro che avrebbero preso parte al film.
L’unica notizia certa era stata ufficializzata già alla fine dello scorso anno e riguardava il doppiatore del padre di Simba, Mufasa. Sarà Luca Ward a interpretare il re delle Terre del Branco.
Finalmente sono stati svelati anche i due protagonisti principali.
A far parlare -e cantare- Simba sarà Marco Mengoni che ha voluto annunciare la notizia postando un video nel quale canta al pianoforte un estratto di una delle canzoni più famose della colonna sonora del film Disney ossia “L’amore è nell’aria stasera”.
Poi improvvisamente lo schermo si fa nero e la sua voce pronuncia queste parole:
“Io sono Simba, figlio di Mufasa”
Marco è attualmente a Los Angeles per partecipare alla premiere del film.
Ufficializzata anche la protagonista femminile: a dare voce a Nala sarà la cantante Elisa.
Non è la prima esperienza nel doppiaggio per i due artisti italiani ma questa volta avranno il “peso” di dover interpretare due figure che hanno contribuito a fare la storia dei classici Disney.
Non ci sono dubbi che faranno un lavoro eccezionale, ma per averne prova l’appuntamento è il 21 agosto in tutte le sale cinematografiche.