Il creatore, sceneggiatore e regista di “Squid Game“, Hwang Dong-hyuk, insieme ai protagonisti Lee Jung-jae e Wi Ha-jun, parteciperanno al festival Lucca Comics & Games in Italia il 31 ottobre per presentare in anteprima la seconda stagione della celebre serie Netflix.
L’attesissima seconda stagione del dramma survival in lingua coreana debutterà su Netflix entro la fine dell’anno.
Secondo i materiali promozionali, la seconda stagione di “Squid Game” vedrà Gi-hun prendere una decisione molto importante.
Interpretato da Lee Jung-jae, vincitore di un Emmy come miglior attore protagonista in una serie drammatica, Gi-hun abbandona i suoi piani di andare negli Stati Uniti dopo una misteriosa telefonata e intraprende una nuova missione. La nuova stagione vedrà anche il ritorno di altri personaggi amati dalla prima stagione, come il Front Man (Lee Byung-hun) e il Reclutatore (Gong Yoo). Inoltre, ci saranno nuovi membri del cast, tra cui Yim Si-wan, Kang Ha-neul e Park Gyu-young, come dichiarato da Netflix.
Netflix non ha specificato se a Lucca saranno mostrati episodi o anteprime della seconda stagione di “Squid Game”, per la quale è stato rilasciato un trailer a febbraio.
Hwang Dong-hyuk, il primo asiatico a vincere un Emmy per la miglior regia in una serie drammatica, riprenderà il suo ruolo di regista, sceneggiatore e produttore.
Il Lucca Comics – che si terrà dal 30 ottobre al 3 novembre – è un evento unico dedicato agli appassionati di cultura geek, ospitato all’interno delle mura medievali della città toscana di Lucca, circondata da bastioni perfettamente conservati del XVI e XVII secolo. Ogni anno, l’evento attira più di 200.000 visitatori. L’edizione imminente vedrà anche la partecipazione del giapponese Tatsuya Nagamine, regista di diverse produzioni Toei Animation, tra cui “One Piece” e “Dragon Ball Super: Broly” per Fuji TV.