Un thriller ad alto contenuto di azione quello presentato nel trailer ufficiale de Il Suo Ultimo Desiderio, nuova pellicola targata Netflix che vede come protagonista un’indomita Anne Hathaway accanto a Ben Affleck.
Il film, tratto dall’omonimo romanzo di Joan Didion, è stato diretto da Dee Rees, e sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 21 febbraio.
Ma diamo un’occhiata al trailer ufficiale, che ci regala molti spunti di riflessione su quella che sarà la trama del film.
Analisi del trailer de Il Suo Ultimo Desiderio
Il trailer si apre sul personaggio di Elena, interpretato dalla Hathaway, seduta nel suo ufficio all’Associated Press mentre fuma una sigaretta. Una voce fuoricampo recita: “Ne sono successe di cose ultimamente… volevo sapere perché!”. La voce è quella di Elena, che vediamo, man mano che si susseguono le immagini, coinvolta in un complotto.
Il film infatti parla dello scandalo Iran-Contra, e la protagonista si ritrova ben presto su un terreno pericoloso quando si rende conto che le persone stanno spostando casse piene di M-16 e un militare le mostra una foto di suo padre scattata sulla scena dell’accordo sulle armi. Elena scopre che il padre è coinvolto nella cosa, e decide di indagare…
La sinossi ufficiale del film recita:
Spinta dal senso di colpa, una giornalista veterana di Washington, D.C. (il premio Oscar Anne Hathaway) accetta di svolgere un compito per suo padre (il candidato agli Oscar Willem Dafoe), trasformandosi da autrice a ignara protagonista della storia che sta cercando di pubblicare.
Cosa te ne pare della trama di Il Suo Ultimo Desiderio? E del duo trailer? A mio avviso il film è molto interessante, non mi piace particolarmente il titolo, perché più che ad un thriller fa pensare ad un film sentimentale. Ma questa è solo una mia opinione… Fammi sapere cosa ne pensi tu!